hamburger menu

Ho paura che il liquido pre-seminale sia entrato “da solo” in vagina…

allora  PREMETTO CHE SONO VERGINE E NON MI HA MAI PENETRATO  se ad esempio 2 persone sono nude  e il tipo “struscia” sulla vagina ma senza entrare e senza sborrare la tipa può essere incinta?il tutto è durante 5/7 secondi non più ,ma forse anche meno senza ne entrare anche solo di 1 cm e sborrare ha sborrato […]

allora 
PREMETTO CHE SONO VERGINE E NON MI HA MAI PENETRATO 
se ad esempio 2 persone sono nude 
e il tipo “struscia” sulla vagina ma senza entrare e senza sborrare la tipa può essere incinta?
il tutto è durante 5/7 secondi non più ,ma forse anche meno senza ne entrare anche solo di 1 cm e sborrare ha sborrato in un secondo momento. 
La mia paura è che sia uscito del liquido pre -seminale ,anche se comunque come ho già detto non dentro la mia vagina non essendo entrato neanche con la punta della cappella 
quindi sarebbe rimasto in superficie 
il tutto sottolineo è durato 5/7 secondi 
e inoltre non ero neanche depilata totalmente.
La mia paura è che il liquido pre seminale (sicuramente no sborra perché ha eiaculato in un secondo momento e altrove anche ma non vicino alla mia vagina ) sia entranto “da solo” 
visto che non era dentro neanche di 1 cm e che entrando da solo (non so come ) mi abbia messo incinta.
Ho paura solo di questo.
 
 
Anonima

Cara Anonima,
vorremmo tranquillizzarti innanzitutto sul fatto che è naturale provare dei dubbi sulla sessualità, soprattutto quando si è giovani e si è all’inizio delle sperimentazioni in quest’area.
Puoi tranquillizzarti, nel modo date descritto non si può rimanere incinta.
Devi sapere che affinché avvenga una gravidanza, deve esserci un rapporto completo e non protetto, cioè con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna.
Con contatti solo esterni tra genitali, che si chiamano petting, non si può rimanere incinta poiché manca la penetrazione ed eiaculazione essenziali al concepimento.
Dal tuo racconto non vi è stata alcuna penetrazione e l’eiaculazione è avvenuta successivamente ed esternamente, perciò non vi sono rischi. Seppur vi fosse stato del liquido pre-seminale, senza penetrazione non può risalire da solo in vagina, devi sapere inoltre, che questo liquido, secondo studi, non sarebbe in grado di fecondare.
Per il futuro potrebbe essere preferibile prestare attenzione all’igiene, come per esempio avere contatti con le mani o i genitali puliti dopo l’eiaculazione, così da evitare contatti che possano avere dei rischi e vivere più serenamente la sessualità. 
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi
Un caro saluto!
2021-08-17T13:10:52+02:00