Ho paura che il liquido pre-seminale sia entrato “da solo” in vagina…
il tutto è durante 5/7 secondi non più ,ma forse anche meno senza ne entrare anche solo di 1 cm e sborrare ha sborrato in un secondo momento.
vorremmo tranquillizzarti innanzitutto sul fatto che è naturale provare dei dubbi sulla sessualità, soprattutto quando si è giovani e si è all’inizio delle sperimentazioni in quest’area.
Puoi tranquillizzarti, nel modo date descritto non si può rimanere incinta.
Devi sapere che affinché avvenga una gravidanza, deve esserci un rapporto completo e non protetto, cioè con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna.
Con contatti solo esterni tra genitali, che si chiamano petting, non si può rimanere incinta poiché manca la penetrazione ed eiaculazione essenziali al concepimento.
Dal tuo racconto non vi è stata alcuna penetrazione e l’eiaculazione è avvenuta successivamente ed esternamente, perciò non vi sono rischi. Seppur vi fosse stato del liquido pre-seminale, senza penetrazione non può risalire da solo in vagina, devi sapere inoltre, che questo liquido, secondo studi, non sarebbe in grado di fecondare.
Per il futuro potrebbe essere preferibile prestare attenzione all’igiene, come per esempio avere contatti con le mani o i genitali puliti dopo l’eiaculazione, così da evitare contatti che possano avere dei rischi e vivere più serenamente la sessualità.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi
