hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione dell’ 8 settembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Banksy al via oggi la mostra al Chiostro del Bramante Banksy sbarca a Roma. Da oggi, al Chiostro del Bramante, si apre la grande mostra dedicata all’artista e writer inglese che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica e protesta. Oltre 90 le creazioni esposte […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Banksy al via oggi la mostra al Chiostro del Bramante

Banksy sbarca a Roma. Da oggi, al Chiostro del Bramante, si apre la grande mostra dedicata all’artista e writer inglese che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica e protesta. Oltre 90 le creazioni esposte fino all’11 aprile 2021: da ‘Love is in the Air’ a ‘Napalm’. In mostra stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse. Il percorso espositivo comprende anche più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, in un arco temporale dal 2001 al 2017.

Riki tra pop ed elettronica: “Con il nuovo disco mi metto a nudo”

A pochi mesi dalla partecipazione a Sanremo 70, Riki è tornato sulle scene musicali con il nuovo disco di inediti, “Popclub”, fuori da venerdì scorso per Sony Music Italy. Undici le tracce, che testimoniano la volontà del cantautore 28enne di rinnovarsi nonostante questo album sia il secondo lavoro della sua carriera.

Post Malone come Ed Sheeran. Due miliardi di stream per “rockstar”

Post Malone colleziona un nuovo record di ascolti. La sua “rockstar”, hit del disco di debutto “Beerbongs & Bentleys” che vede il feat di 21 Savage, ha raggiunto ufficialmente i 2 miliardi di stream su Spotify. La canzone è stata pubblicata nell’ormai lontano 2017 e ha fatto esplodere Malone come promessa da tenere d’occhio. Unico brano ad aver superato questa soglia finora era “Shape of you” di Ed Sheeran, recentemente diventato papà per la prima volta.

A Modena arriva la Mostra dedicata ad Anime e Manga

Calciatori, robottoni, e maghette: a Modena, dal 12 settembre c’è ‘Anime Manga’, mostra organizzata da Fondazione Modena Arti Visive ospitata a palazzo Santa Margherita fino al 10 gennaio. Obiettivo del percorso è illustrare la nascita e le modalità di diffusione tipiche di queste forme di intrattenimento, insegnare a decodificare il linguaggio peculiare e i segni grafici, spiegare i generi principali in cui vengono suddivisi i manga, da quelli per l’infanzia (kodomo) agli spòkon a tema sportivo, passando attraverso i cartoni animati del World Masterpiece Theater tratti da opere letterarie occidentali. Alcune sezioni sono dedicate al genere femminile ‘shojo’, di cui fanno parte le famose maghette e le storie sentimentali, e shònen, storie avventurose per il pubblico maschile, con un focus sui robottoni come Mazinga e Danguard. Il biglietto è acquistabile online su Vivaticket.

Fabio Rovazzi diventa “Morte” in Call of Duty

Fabio Rovazzi entra nel mondo di ‘Call of Duty’. L’artista ha ispirato un nuovo personaggio giocabile in ‘Call of Duty: Modern Warfare’ e nel suo dlc ‘Warzone’. Rovazzi interpreta e presta la voce all’operatore ‘Morte’, nome in codice di un ex soldato delle forze speciali del 1°Reggimento Col-Moschin, che presenta caratteristiche ispirate al genere cinematografico degli ‘spaghetti western’.  Via quindi il classico basco da soldato, sostituito da un cappello da cowboy, un poncho a coprire le spalle, barba incolta ed il classico movimento a ‘giravolta’ della pistola che rotea sull’indice nel momento dell’estrazione dalla fondina.

 

2020-09-08T13:10:08+02:00