hamburger menu

Scuola: Indire premia i migliori progetti eTwinning 2020

Cerimonia in diretta streaming il 17 dicembre con il video messaggio della Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina e 500 insegnanti e dirigenti scolastici

ROMA – Si terrà in versione online, dal 17 al 18 dicembre p.v., la Conferenza nazionale eTwinning 2020 “Tra innovazione e collaborazione, la Scuola eTwinning come agente di cambiamento”. L’evento è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

La Conferenza rappresenta il più importante evento nazionale della più grande community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza e prevede, come ogni anno, la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning: un momento di celebrazione e disseminazione dei migliori 10 progetti di collaborazione tra classe attraverso la piattaforma eTwinning svolti nell’anno scolastico 19/20. I premi consistono in strumentazione per la didattica digitale.

La Cerimonia sarà trasmessa in DIRETTA STREAMING sul canale Youtube (eTwinning Italia) sul sito dell’evento il 17 dicembre dalle 15:30. Previsto un collegamento con le classi dei 25 docenti coinvolti da 17 istituti della Penisola. 

La seconda giornata (18 dicembre) sarà dedicata ad un approfondimento sul riconoscimento di Scuole eTwinning e sul ruolo degli istituti scolastici più innovativi all’interno del panorama scolastico nazionale. Alla Conferenza parteciperanno oltre 500 tra docenti e dirigenti scolastici rappresentanti della rete.

La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, parteciperà all’evento con un video messaggio.

Tra i keynote speaker presenti il 18 dicembre: Elena Mosa e Silvia Panzavolta, ricercatrici Indire; Angelo Paletta e Genc Alimehmeti, Università degli Studi di Bologna; Santi Scimeca, project manager di eTwinning presso European Schoolnet.

Hashtag ufficiale dell’evento: #eTwPremi20

I progetti vincitori 2020 → QUI

 

Il sito dell’evento per la diretta streaming e il programma completo:
https://etwinning.indire.it/conferenze/conferenza-nazionale-etwinning-2020/

Maggiori info sulle Scuole eTwinning:
https://etwinning.indire.it/riconoscimenti-e-premi/storia-e-mission-delle-scuole-etwinning/

Maggiori info sui Premi nazionali eTwinning: 
https://etwinning.indire.it/riconoscimenti-e-premi/premi-nazionali/

2020-12-14T15:48:25+01:00