L’orso fa il bagno e gioca con l’acqua: il video tutto da ridere

Takoda sembra divertirsi un mondo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Cosa c’è di meglio di farsi un bel bagno in piscina combattere il caldo? Lo sa anche Takoda, orso nero ospite dello zoo dell’Oregon di Portland diventato una star del web.
L’urside è stato filmato mentre si diverte a sguazzare nell’acqua di una enorme tinozza all’aperto, giocando e rilassandosi come farebbe un essere umano.
Con la differenza che a lui servono oltre 1000 litri d’acqua!

L’orso Takoda

Takoda pesa circa 180 kg, ha 10 anni ed è arrivato allo zoo dell’Oregon nel novembre del 2010. Rimasto orfano da cucciolo è stato trovato nel Montana mentre vagava affamato e disidratato. Pesava poco più di 1 kg. Salvato dai funzionari della fauna selvatica, il cucciolo è stato curato, ma una volta tornato in salute non è stato possibile rimetterlo in libertà. Così gli è stata trovata una casa al Black Bear Ridge, un’area dedicata agli orsi dello zoo. Il suo nome in Sioux significa “amico di tutti”. Takoda è il più giovane orso nero della struttura ed è stato “adottato” da Chubby, il papà orso dello zoo .

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it