hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi (21 maggio)

Dai brani di Carta-My Drama e Mobrici-Gazzelle al disco di Aka7even

20 Maggio 2021

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dai brani in coppia di Federica Carta-My Drama e Gazzelle-Mobrici al disco di Aka7even.

I singoli


Federica Carta duetta con MyDrama nel suo nuovo singolo, “Tocca a me”. Il brano è un inno alla diversità, una canzone di denuncia per un’intera generazione impegnata contro ogni forma di omotransfobia.

Mobrici, ex frontman dei Canova, collabora, invece, con Gazzelle. I due hanno realizzato un duetto disponibile per Maciste Dischi. Si intitola “Scende” e segue le uscite di “20 100”, “Tvb” e “La fine”, i primi singoli da solista di Mobrici.

Clementino sceglie Nina Zilli per il suo nuovo singolo. I due cantano in “Señorita”, brano che hanno scritto insieme e con la speciale partecipazione di Rocco Hunt e Federica Abbate. La canzone dalle sonorità tropicali è già disponibile in pre-save e pre-order.

Il duo 2ND ROOF pubblica “Infame”, brano che li vede collaborare con Gué Pequeno J Lord. I 2ND ROOF scelgono come nuova uscita un singolo in dialetto che omaggia Napoli e la sua storia, sia per tematiche che per contenuti, ma che è allo stesso tempo caratterizzato da un groove con cui acquisisce un’anima internazionale. Il sound strizza l’occhio al periodo della Golden Age del rap, che ha influenzato notevolmente il percorso artistico dei due producer, e dona al brano un sapore Anni 90. 


“Acquario” è il nuovo singolo di BRIVIDEE, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws/Peer Music Italy. All’anagrafe Vittorio Motto, Brividee è un giovanissimo artista monzese che nasce come artista soundcloud per esordire al MI AMI senza avere all’attivo nemmeno un brano ufficiale. In “Acquario”, con la trasparenza tipica della scrittura del giovane artista milanese, racconta delle difficoltà contro cui ci si scontra durante la crescita e di come spesso si tenda a perdere di vista se stessi nel tentativo di dimenticare qualcosa. L’artista in questa canzone affronta le sue insicurezze, come il timore della solitudine e i pensieri negativi, esorcizzandoli attraverso la musica. 


“Dall’alba al tramonto” è il nuovo singolo di Levante. La cantautrice lo ha annunciato sui suoi canali social scrivendo: “Questo brano rappresenta tante cose speciali per me, prima fra tutte il coraggio di guardare il giorno che si spegne, vivere la paura della notte sapendo che ritornerà il giorno. Che in ogni fine c’è un inizio, con o senza di noi. Tutto va avanti, andrà avanti, andrà bene. Andrà”.

I dischi


AKA7EVEN pubblica il suo omonimo album d’esordio per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka7even  debutta dopo l’esperienza ad Amici 20 con un disco di 12 tracce, anticipate dai singoli “Yellow”, “Mi manchi” e “Loca”. Ce ne ha parlato a distanza, l’intervista QUI


Cosmo torna con “La terza estate dell’amore”. Il cantautore ha raccolto 12 tracce inedite spaziando tra vari generi: dal clubbing alla world music, passando per i suoni più psichedelici.

Artisti della Settimana per Discovered di MTV New Generation, vincitori del MEI Superstage come miglior band emergente del 2020 e finalisti di Primo Maggio Next, i Santamarya pubblicano il loro disco d’esordio: “Nessuno ricorda niente”. Sei tracce forti e autentiche, impreziosite da riferimenti musicali Anni 70 e 80, italiani e internazionali. 

2021-05-20T19:15:12+02:00