hamburger menu

I Måneskin riportano dopo 30 anni una canzone in italiano nella Top 20 inglese

Il gruppo si esibirà all'estero nel 2022

29 Maggio 2021
maneskin circo massimo

ROMA – Il mondo è decisamente “fuori di testa” per i Måneskin. A dirlo sono le classifiche globali di streaming che il gruppo sta scalando dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest di sabato scorso.

Il brano, già doppio disco di platino, si posiziona alla numero 17 nella UK Weekly Single Chart. Un record per un artista nostrano: per la prima volta dopo trent’anni un brano in italiano entra nella Top 20 in Uk. Nella global chart, invece, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas raggiugono la numero 12, dopo averci debuttato alla numero 9.

E la gioria dei quattro non è poca: “Non ci sono parole per descrivere quanto felici e onorati siamo. La nostra musica si sta diffondendo in più di 30 chart al mondo e questo è letteralmente pazzesco. Restate connessi perché questo è solo l’inizio”.

I concerti in giro per il mondo

I Måneskin stanno di certo vivendo un periodo d’oro e festeggiano una settimana che è stata piena di successi. Qualche giorno fa la notizia che il gruppo si esibirà in due festival internazionali accanto a nomi del calibro di Muse, Lewis Capaldi e Green Day. QUI tutte le info sui concerti.
 

2021-05-31T18:01:45+02:00