hamburger menu

Sangiovanni a Sanremo nel 2022? La risposta dell’artista di Amici 20

Il cantante ha commentato anche la vittoria dei Måneskin all'Eurovision

31 Maggio 2021

ROMA – Il Festival di Sanremo è quasi un sogno per ogni cantante o almeno un’idea che, almeno una volta, ti passa per la testa. È così anche per Sangiovanni, reduce dal successo di Amici 20 e dai risultati nelle classifiche di streaming e di vendita.

Su Spotify e non solo il cantante spopola con i suoi pezzi ormai diventati hit, da “Malibù” a “Lady” e “Tutta la notte”. Il suo EP omonimo ha superato il milione di stream sulla piattaforma. 

Partito dal talent di Maria De Filippi, l’artista di Vicenza guarda già avanti e non esclude nessuna possibilità o tappa, neanche quella al Teatro Ariston. Intervistato a “Programma”, il talk condotto dai giornalisti di FQMagazine Claudia Rossi ed Andrea Conti, Sangiovanni ha parlato proprio di Sanremo.

“Ho seguito Madame a Sanremo- ha detto- se andrei? Quest’anno no, non ci andrò. Poi non lo so in futuro, adesso sto lavorando su altro. In questo momento ho altri impegni. Non ho la testa di fare il Festival e penso sia una cosa che si costruisce”.

Sangiovanni commenta la vittoria dei Måneskin all’Eurovision

Un passaggio, insomma, che per l’ormai ex Amici arriva con il tempo, come è stato per i Måneskin, arrivati poi sul gradino più alto del podio all’Eurovision. A tal proposito, Sangio ha raccontato:

Ho seguito la loro vittoria e sono contento anche per il nostro Paese. Loro sono molto fighi e portano un’immagine molto cool. Penso che per tutta la nazione sia una grande soddisfazione. Loro sono pure nelle top charts mondiali e vanno molto bene ed è fighissimo trovare gli italiani molto in alto”.

Leggi anche: I Måneskin riportano dopo 30 anni una canzone in italiano nella Top 20 inglese

2021-05-31T12:02:23+02:00