hamburger menu

VIDEO| Summertime 2, Coco Rebecca Edogamhe (Summer) e Giovanni Maini (Edo) ai nostri microfoni

La seconda stagione arriva il 3 giugno su Netflix

ROMA – Saranno le ‘fiamme negli occhi’, quelle cantate dai Coma_Cose ad animare la seconda stagione di Summertime. Mentre attendiamo l’arrivo su Netflix della terza stagione, confermata ieri in occasione della presentazione dei nuovi episodi, i protagonisti – Ale, Summer, Dario e Sofia – ci riportano sulla riviera romagnola. Le spiagge sono affollate, gli ombrelloni ‘animano’ la sabbia bollente, i tramonti mozzano il fiato, le feste fino a notte fonda, le gare in motocicletta, le corse in bicicletta, l’amore, i drammi, l’amicizia, i dubbi esistenziali, la malinconia, l’esame di maturità e la ricerca della propria strada. Il tutto accompagnato da una colonna sonora (da ascoltare e riascoltare in loop) che unisce ancora una volta ‘la vecchia e la nuova guardia’.

LEGGI QUI TUTTO SU SUMMERTIME 2

SUMMERTIME 2, LA STORIA

È passato un anno. I protagonisti sono diventati più grandi e la pressione  del futuro, ma anche del presente, si fa sempre più insistente. Le incertezze, le difficoltà nel prendere delle scelte (e le loro conseguenze), il cambiamento verso l’età adulta, l’estate dopo la maturità e l’amore: un racconto in cui, ancora una volta, ci si può rispecchiare. Non solo noi giovani ma anche i grandi. Sì, perché Summertime è uno dei pochi teen drama che non si rivolge solo agli adolescenti ma anche ai genitori. Oggi più che mai c’è bisogno che le loro voci vengano ascoltate per crescere, confrontarsi e riflettere. E in questo Summertime ci riesce benissimo.

L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro. Ale, invece, è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma la stagione estiva sarà animata soprattutto dall’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta, apre i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

LEGGI QUI LUDOVISO TERSIGNI COMMENTA X FACTOR 2021

SUMMERTIME 2, IL CAST

In Summertime 2 ritroveremo il cast principale, che ha conquistato il cuore del pubblico: Summer, interpretata da Coco Rebecca EdogamheAle, interpretato da Ludovico Tersigni, Dario, interpretato da Andrea LattanziSofia, interpretata da Amanda CampanaEdo, interpretato da Giovanni Maini e Blue, interpretata da Alicia Ann Edogamhe. Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella, interpretata da Thony, mamma di Summer e Blue, e Maurizio, interpretato da Mario Sgueglia, papà di Ale.

La seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela GambaroLuca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. 

La seconda stagione di Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

SUMMERTIME 2, L’INTERVISTA A COCO REBECCA EDOGAMHE E GIOVANNI MAINI

In occasione della presentazione abbiamo intervistato su Zoom Coco Rebecca Edogamhe e Giovanni Maini rispettivamente nei panni di Summer ed Edo. Con i due attori abbiamo parlato dell’importanza di fare delle scelte, nonostante possano ferire qualcuno, della musica e di molto altro.

SUMMERTIME 2, IL TRAILER

SUMMERTIME 2, IL POSTER

2021-06-01T14:56:50+02:00