hamburger menu

Beatrice Bruschi e Coco Rebecca Edogamhe ospiti del nuovo format Netflix

Gli episodi di 'Parliamone' saranno pubblicati sul canale YouTube della piattaforma

ROMA – Come rappresentare nei film e nelle serie tutte le sfumature dell’Italia di oggi? Quali sono i pregiudizi più assurdi con cui gli italiani afrodiscendenti, di origine asiatica o araba devono a che fare? E come superarli? Netflix lo ha chiesto ad Adrian Fartade, Coco Rebecca Edogamhe, Momoka Banana, Haroun Fall e Beatrice Bruschi in occasione della prima puntata di Parliamone: un format a più episodi realizzato dal colosso dello streaming che vivrà, nella sua versione integrale, solo sul canale YouTube di Netflix Italia.  Ogni puntata prevede la presenza di un host e di alcuni ospiti e sarà dedicata ad una tematica diversa. 

AL TAVOLO DI PARLIAMONE

Il tavolo della prima puntata di Parliamone è moderato da Sumaya Abdel Qader. 

SUMAYA ABDEL QADER: Attivista e scrittrice, si occupa di interculturalità e contrasto alle discriminazioni. Ha collaborato alla sceneggiatura della quarta stagione di Skam Italia.

COCO REBECCA EDOGAMHE: Attrice, il suo primo ruolo è stato quello di Summer Bennati, la protagonista della serie Summertime.

HAROUN FALL: Attore, è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e ha interpretato Sharif nella serie Zero.

BEATRICE BRUSCHI: Attrice, è tra i protagonisti di Skam Italia con il ruolo di Sana, giovane musulmana su cui è focalizzata la quarta stagione della serie.

ADRIAN FARTADE: Divulgatore scientifico, scrittore e attore. Attivo su YouTube con il canale link4universe, è specializzato in astronomia e astronautica.

MOMOKA BANANA: Content creator che si definisce “gialla fuori e bianca dentro”, combatte gli stereotipi sulla comunità cinese su Instagram e YouTube.

I TEMI AFFRONTATI

00:00 Intro

01:19 Che cos’è la rappresentazione?

09:03 Pregiudizi, stereotipi e altre cose non ok

18:26 Vivere tra due culture

27:32 Un messaggio per l’Italia del futuro

#SerieNetflix #Parliamone #NetflixItalia

2021-06-22T16:16:41+02:00