hamburger menu

Britney Spears è stufa del padre: sarà ascoltata sul caso “conservatorship”

La popstar è attesa in tribunale nell'udienza di aggiornamento

britney spears

ROMA – Britney Spears avrebbe scelto di non stare più zitta. La popstar è attesa oggi al Tribunale di Los Angeles per la nuova udienza sul caso che la vede completamente sotto la gestione di Jamie, quello che ormai è per tutto il mondo il “padre padrone”. L’uomo ha la tutela legale e finanziaria della figlia, organizza la sua vita personale e quella privata mantenendola in una bolla.

LEGGI DI PIÙ: https://www.diregiovani.it/2020/07/15/325359-free-britney-liberate-britney-spears.dg/

Si tratta della cosiddetta “conservatorship”, la tutela che si attribuisce alle persone con problemi di salute mentale o agli anziani. Una condizione che, ovviamente, Britney rifiuterebbe da tempo. Nello specifico dal 2016. A dirlo è il Times. Il quotidiano, da documenti riservati ottenuti, afferma che la Spears “sarebbe stufa di essere sfruttata”.

Negli anni, l’artista avrebbe continuato a lavorare senza mai ricevere un compenso diretto senza il permesso del padre. In più, Jamie avrebbe sempre controllato e limitato le uscite, le persone da frequentare e avrebbe persino deciso cose come il colore dei mobili della cucina di casa. Per questo, Britney non sarebbe più d’accordo a continuare così e riterrebbe la “conservatorship” troppo oppressiva.

La parola a Britney

La principessa del pop, che quest’anno spegne 40 candeline, ora avrebbe smesso di assecondare il padre e chiederebbe a gran voce la fine di questo rapporto regolato dalla legge americana. Probabilmente forte del sostegno mostratole dai fan con il movimento #FreeBritney, campagna social nata con l’obiettivo di convincere le autorità a rimuovere il padre dal ruolo di tutore. Britney, perciò, sarà ascoltata dai giudici, che dovranno aggiornarsi a breve sullo status della situazione.

Mai più live?

Se Britney riuscirà a ritrovare la sua libertà resta ancora un’incognita. Così come la possibilità di tornare a esibirsi sul palco. Ipotesti che, al momento, la popstar ha escluso. Lo ha affermato su Instagram in un video che la vede rispondere ai fan in prima persona.

“Molti mi hanno chiesto se sono pronta a tornare sul palco– dice nella breve clip- se tornerò mai sul palco. La risposta è che non ne ho idea. Sto attraversando una fase di transizione nella mia vita, e sto bene così”.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears)

2021-06-23T13:27:36+02:00