hamburger menu

Per sbaglio ho preso la pillola del venerdì nel giorno di giovedì…

Ciao, mi chiamo Deborah prendo la pillola serisima, per sbaglio nella seconda settimana ho preso la pillola del venerdì nel giorno di giovedì… volevo sapere se ci sono problemi? Mi hanno detto sia monofasica e che quelle bianche anche se non si rispetta il giorno hanno lo stesso dosaggio posso stare tranquilla? Grazie  Deborah Cara […]

Ciao, mi chiamo Deborah prendo la pillola serisima, per sbaglio nella seconda settimana ho preso la pillola del venerdì nel giorno di giovedì… volevo sapere se ci sono problemi? Mi hanno detto sia monofasica e che quelle bianche anche se non si rispetta il giorno hanno lo stesso dosaggio posso stare tranquilla? Grazie 

Deborah


Cara Deborah,
la pillola che assumi è detta monofasica in quanto il dosaggio ormonale delle 21 compresse bianche è identico, pertanto un errore come quello di cui ci parli tu nella seconda settimana non dovrebbe causare alcuna alterazione; le 7 pillole verdi sono invece placebo, non contengono cioè principi attivi.
Se comunque il giorno dopo hai assunto regolarmente la pillola alla stessa ora dovresti essere coperta allo stesso modo, pertanto puoi tranquillizzarti.
La pillola Serisima va presa di seguito, finito un blister va iniziato un altro senza pausa, per cui continua tranquillamente l’assunzione e qualora dovessi avere dei dubbi sul suo utilizzo contatta pure il tuo ginecologo per avere ulteriori chiarimenti. 
Se non vi sono state dimenticanze, con una semplice inversione di pillole uguali per contenuto ormonale, la copertura dovrebbe essere elevata e si può continuare a vivere la sessualità con serenità.
Un caro saluto!

2021-09-05T11:22:53+02:00