Un coro unanime per una voce indimenticata. Da ore è in trend topic su Twitter #vogliopizzul, l’appello della rete al ritorno in tv di Bruno Pizzul, storico commentatore Rai delle partite della nazionale. Sui social è lui il prescelto dei tifosi per sostituire Alberto Rimedio nel racconto della finalissima di Euro2020 Italia-Inghilterra. Un cambio forzato dell’attuale titolare costretto a restare in panchina perché risultato positivo al Covid.
Magariiiiiiiiiii #vogliopizzul
— MANUEL Ⓜ️ (@Manuel_Real_Off) July 9, 2021
È la tradizione, la sicurezza, la professionalità. È il sapore della domenica, la lasagna col ragù (non in bianco), le polpette di carne (non di melanzane), il film del lunedì
— Mari_mbarza (@nonsensepigra) July 9, 2021
E daje su…datece #Pizzul#vogliopizzul @RaiSport @RaiUno #vogliopizzul
Telecronaca della finale a Brino Puzzul e siamo tutti più contenti #VoglioPizzul
— Ministro con portafoglio vuoto (@Alby4788) July 9, 2021
LEGGI QUI PER APPROFONDIRE: Focolaio covid in casa Italia: cambia il telecronista della finale
Tantissimi i messaggi d’amore per il giornalista 83enne originario di Udine, commentatore degli incontri della nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002. La nostalgia è fortissima: la Rai esaudirà questo desiderio? Difficile, ma sognare non costa nulla. Di recente lo storico narratore sportivo è comparso nella pubblicità di Dazn per la campagna abbonamenti della piattaforma pay per view.
Ecco un video che racchiude alcune storiche telecronache di Bruno Pizzul:
https://www.youtube.com/watch?v=g6Jn0FgXMnM