VIDEO| Lettieri e Carpenzano: “Lovely Boy? È nato parlando poco”

Abbiamo incontrato il cast a Venezia 78, ecco che cosa ci hanno raccontato

Una storia di crescita in un mondo dominato dall’apparenza, una storia di solitudine, una storia in cui gli adulti sembrano non vedere che i giovani hanno bisogno di stimoli, di punti di riferimento. Una storia che mostra la (ri)scoperta della bellezza delle piccole cose e dello stare insieme. Sullo sfondo il mondo della musica trap, una Roma caotica e la quiete delle Dolomiti. Questa è l’essenza di ‘Lovely Boy’, il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri, targato Sky Original, presentato ‘fuori concorso’ alle Giornate degli Autori della 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Il regista torna sullo schermo dopo la pellicola Netflix ‘Ultras’ e dopo essersi fatto conoscere ed amare dal pubblico per la realizzazione dei videoclip musicali di Calcutta, Liberato, Emis Killa, Thegiornalisti e Motta. Con il suo primo film si è dimostrato una conferma anche al cinema. E con il secondo fa il bis.

LEGGI ANCHE: Lovely Boy, Francesco Lettieri: “Parto dalla musica perché è l’unica arte pop”

LOVELY BOY, LA STORIA

Al centro della storia c’è l’ascesa e il declino di una star della trap. Nei panni del protagonista c’è Andrea Carpenzano, che ha lasciato il segno con le sue interpretazioni ne ‘La terra dell’abbastanza’ dei fratelli D’Innocenzo (a Venezia 78 con ‘America Latina’) e ‘Il Campione’ di Leonardo D’Agostini. Il giovane attore è Nic, in arte Lovely Boy, l’astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi in faccia, talento puro, completa strafottenza per il mondo. Inizialmente proiettato verso una folgorante ascesa musicale, il ‘trap boy’ si perde e tocca il fondo. Completamente alienato a causa della droga, viene travolto dal vortice di autodistruzione. Nic ritrova la sua normalità, il senso della vita e riesce a diventare adulto in comunità, quando è costretto a relazionarsi con altre persone. 

In occasione della presentazione a Venezia 78 abbiamo incontrato il regista Francesco Lettieri e gli interpreti Andrea Carpenzano e Ludovica Martino: ecco che cosa ci hanno raccontato

VENEZIA 78, L’INTERVISTA AL CAST DI LOVELY BOY

LOVELY BOY, DOVE VEDERLO

‘Lovely Boy’ è un film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige. Sarà trasmesso in prima assoluta su Sky Cinema Uno lunedì 4 ottobre, disponibile anche on demand e in streaming su Now.

2021-09-11T20:54:36+02:00