hamburger menu

Ho effettuato due test di gravidanza, sono affidabili?…

Buongiorno esperti,Chiedo un vostro ulteriore consulto per stare più tranquilla. Ho seguito due test clearblue uno a 19 e uno a 23 giorni di distanza dall’ ultimo rapporto avuto. Tutti e due sono risultati negativi. Posso affidarmi al risultato?Vi ringrazio. Anonima   Cara Anonima,il test di gravidanza ha un’elevata attendibilità, si può eseguire dopo 12-14 […]

Buongiorno esperti,
Chiedo un vostro ulteriore consulto per stare più tranquilla. Ho seguito due test clearblue uno a 19 e uno a 23 giorni di distanza dall’ ultimo rapporto avuto. Tutti e due sono risultati negativi. Posso affidarmi al risultato?
Vi ringrazio.

Anonima

 


Cara Anonima,
il test di gravidanza ha un’elevata attendibilità, si può eseguire dopo 12-14 giorni dal rapporto ovvero il tempo che occorre affinché l’ovulo fecondato risalga le tube di Falloppio e si impianti sull’endometrio, solo allora il corpo inizierà a rilasciare l’ormone della gravidanza.
I due esiti negativi dovrebbero tranquillizzarti, se vuoi potresti effettuare il test dal primo giorno di ritardo del ciclo, in modo da essere sicuri che il test sia davvero attendibile. 
Un caro saluto!


2021-09-27T14:35:35+02:00