hamburger menu

Diabolik, svelato il poster dell’atteso film dei Manetti bros.

Dal 16 dicembre al cinema

A dicembre al cinema un ladro inafferrabile, una donna bella e misteriosa, un caparbio ispettore di polizia. Dopo svariati rinvii a causa del Covid, Diabolik ha una data di uscita e un poster ufficiale. Diretto dai Manetti bros. che lo hanno scritto insieme a Michelangelo La Neve, l’adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani vede Luca Marinelli nella tuta nera del ‘Re del terrore’ in sella alla sua iconica Jaguar E-Type. Nel cast del film – accompagnato dalla colonna sonora composta da Pivio & Aldo De Scalzi e da due brani inediti scritti e interpretati da Manuel Agnelli – ci sono anche Miriam Leone nei panni di Eva Kant, Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko, Alessandro RoiaSerena RossiClaudia Gerini e Roberto Citran.

Leggi anche: Festa del Cinema, I Manetti bros. svelano i primi minuti di Diabolik (per la prima volta)

DIABOLIK, SINOSSI

La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli Anni 60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

DIABOLIK, QUANDO ESCE

Diabolik – una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste – arriva al cinema il 16 dicembre distribuito da 01 Distribution.

DIABOLIK, IL TRAILER

DIABOLIK, IL POSTER

2021-11-16T19:02:47+01:00