hamburger menu

Sanremo 2022, Morandi non è squalificato. Aveva spoilerato il suo inedito

La Rai salva il cantautore che ha diffuso il brano per "un puro inconveniente tecnico dovuto al tutore che porta alla mano destra"

4 Gennaio 2022

Gianni Morandi non è squalificato dal 72esimo Festival di Sanremo. Il cantautore aveva diffuso involontariamente sulla sua pagina Facebook un video in cui si sentivano pochi secondi dell’inedito scritto da Jovanotti ‘Apri tutte le porte’.

Nella nota diffusa dalla Rai si parla di un errore involontario: “La direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano– si legge ancora- ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente.

Il precedente di Fedez

Nella scorsa edizione del festival, un precedente simile si era creato con la canzone di Fedez e Francesca Michielin. Il rapper aveva erroneamente pubblicato su Instagram un video delle prove in cui si sentivano alcuni secondi di ‘Chiamami per nome’, classificatasi poi seconda.

LEGGI ANCHE: Sanremo “grazia” Fedez. Ha rischiato la squalifica per una Instagram story

Amadeus e tutto lo staff della kermesse avevano, poi, deciso di salvare la coppia e farla rimanere in gara. Stessa sorte, quindi, per Morandi e il suo pezzo.

 

2022-01-05T09:34:16+01:00