hamburger menu

Assumo la pillola da anni sempre in modo regolare…

Buonasera,Volevo chiedere un’informazione. Assumo la pillola da anni sempre in modo regolare, sabato ho avuto un rapporto con preservativo che però si è rotto quando lui ha eiaculato, il giorno dopo domenica mi è arrivato il ciclo e ieri ho ricominciato il blister nuovo regolare. C’è il rischio di una gravidanza?Attendo riscontro. Grazie. Cordiali saluti […]

Buonasera,
Volevo chiedere un’informazione. Assumo la pillola da anni sempre in modo regolare, sabato ho avuto un rapporto con preservativo che però si è rotto quando lui ha eiaculato, il giorno dopo domenica mi è arrivato il ciclo e ieri ho ricominciato il blister nuovo regolare. C’è il rischio di una gravidanza?
Attendo riscontro. Grazie. Cordiali saluti

Veronica


Cara Veronica,
da quanto scrivi ci sembra proprio che puoi stare tranquilla, non vi è assolutamente alcun rischio per una gravidanza indesiderata. Di fatto assumi la pillola sempre nei modi e tempi previsti. Tieni presente che la pillola ha una sicurezza che si aggira quasi al 100% , quindi le percentuali teoriche di fallimento sono veramente basse ed il più delle volte sono dovute ad una assunzione errata del contraccettivo orale. Inoltre il ciclo da sospensione è arrivato, rappresenta quindi una ulteriore conferma che non ci sono rischi.
Un caro saluto!

2022-03-04T09:59:44+01:00