hamburger menu

Riki, Federica Carta e Federico Baroni insieme a Milano per Michele Merlo

I tre artisti hanno inaugurato sotto al Duomo il 'Chilometri street tour'

21 Marzo 2022
michele merlo

Un affetto immenso, che non si spegnerà mai. E’ quello per Michele Merlo, ricordato ogni giorno dai famigliari, dai fan e dagli amici. E proprio in suo onore, sabato sotto il Duomo di Milano, è partito il primo dei quattro appuntamenti del “Chilometri street tour”, che porteranno in giro per l’Italia la musica del cantante scomparso lo scorso 6 giugno. L’evento è organizzato da Federico Baroni con l’Associazione Romantico Ribelle (presieduta dalla famiglia dell’artista) e di volta in volta, vedrà amici e artisti unirsi per interpretare alcuni dei brani di Merlo rimasti maggiormente nel cuore dei fan. Ad esibirsi, oltre a Baroni, sono stati Federica Carta e Riki, che hanno condiviso con Merlo l’esperienza di ‘Amici’.

Le date del ‘Chilometri street tour’

‘Chilometri street tour’, prende il nome dal brano che Baroni ha scritto e dedicato al collega scomparso. Gli appuntamenti in programma sono a Milano, Napoli, Roma e Bassano del Grappa (VI), città natale di Michele.

Sabato 19 marzo – Milano, Piazza Duomo
Sabato 26 marzo – Napoli, Vomero
Domenica 27 marzo – Roma, Via del Corso
Sabato 2 aprile – Bassano del Grappa (VI), Piazza Libertà

Le parole di Baroni per Michele Merlo

“Dopo 2 anni, ho deciso di tornare a suonare live per strada e di farlo con un tour attraverso i chilometri dedicato a Michele. Portare le sue canzoni in giro per l’Italia era un suo sogno, che insieme a voi, gli amici e il continuo sostegno dell’Associazione Romantico Ribelle cercheremo di portare dalla strada e mi auguro un giorno fino ai grandi palchi– ha raccontato Federico Baroni sui social– Insieme a me ci saranno anche alcuni amici, che hanno fatto parte del percorso di Michele e che ringrazio anticipatamente di cuore…insieme a chiunque di voi vorrà fare partire di questo ‘viaggio’. Ho pensato che questo fosse il modo più bello e diretto per ritrovarsi finalmente di nuovo tutti insieme. Venite in tanti e preparate la voce perché dovremo farci sentire forte forte fin lassù. Sarà bellissimo. Grazie a chiunque ci sarà”.

2022-03-21T17:49:28+01:00