
Un affetto immenso, che non si spegnerà mai. E’ quello per Michele Merlo, ricordato ogni giorno dai famigliari, dai fan e dagli amici. E proprio in suo onore, sabato sotto il Duomo di Milano, è partito il primo dei quattro appuntamenti del “Chilometri street tour”, che porteranno in giro per l’Italia la musica del cantante scomparso lo scorso 6 giugno. L’evento è organizzato da Federico Baroni con l’Associazione Romantico Ribelle (presieduta dalla famiglia dell’artista) e di volta in volta, vedrà amici e artisti unirsi per interpretare alcuni dei brani di Merlo rimasti maggiormente nel cuore dei fan. Ad esibirsi, oltre a Baroni, sono stati Federica Carta e Riki, che hanno condiviso con Merlo l’esperienza di ‘Amici’.
vederti ridere quanto fa bene ad uno come me🤍 #michelemerlo pic.twitter.com/hFNo6B3fnG
— curcuma🦦; moncherie (@voIersimale) March 19, 2022
Federica Carta e Federico Baroni che cantano “Non mi manchi più” di Michele Merlo💔
— Anto🦢•🦦 (@cercolapace) March 19, 2022
Lo immagino felice🪁#michelemerlo pic.twitter.com/MqYskwAF0U
Le date del ‘Chilometri street tour’
‘Chilometri street tour’, prende il nome dal brano che Baroni ha scritto e dedicato al collega scomparso. Gli appuntamenti in programma sono a Milano, Napoli, Roma e Bassano del Grappa (VI), città natale di Michele.
Sabato 19 marzo – Milano, Piazza Duomo
Sabato 26 marzo – Napoli, Vomero
Domenica 27 marzo – Roma, Via del Corso
Sabato 2 aprile – Bassano del Grappa (VI), Piazza Libertà
Le parole di Baroni per Michele Merlo
“Dopo 2 anni, ho deciso di tornare a suonare live per strada e di farlo con un tour attraverso i chilometri dedicato a Michele. Portare le sue canzoni in giro per l’Italia era un suo sogno, che insieme a voi, gli amici e il continuo sostegno dell’Associazione Romantico Ribelle cercheremo di portare dalla strada e mi auguro un giorno fino ai grandi palchi– ha raccontato Federico Baroni sui social– Insieme a me ci saranno anche alcuni amici, che hanno fatto parte del percorso di Michele e che ringrazio anticipatamente di cuore…insieme a chiunque di voi vorrà fare partire di questo ‘viaggio’. Ho pensato che questo fosse il modo più bello e diretto per ritrovarsi finalmente di nuovo tutti insieme. Venite in tanti e preparate la voce perché dovremo farci sentire forte forte fin lassù. Sarà bellissimo. Grazie a chiunque ci sarà”.
Ieri è stato pazzesco. Siamo sicuri che Michi avrà sentito tutto il nostro affetto!
— Romantico Ribelle Associazione (@AssociazioneRR) March 20, 2022
Grazie a @federicobaroni_ , a @about_riki_ e a @FedericaPaper per aver portato in piazza la sua musica! E grazie a chi c’è stato!
Ci vediamo sabato a Napoli! #chilometristreettour #michelemerlo pic.twitter.com/AQVxpslvEL