hamburger menu

Jada Pinkett Smith: “Non mi frega di quello che la gente pensa di questa testa pelata”

L'attrice, qualche tempo fa, aveva commentato pubblicamente la sua decisione di rasarsi totalmente

Non accenna ad attenuarsi il polverone intorno all’ormai celebre schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock alla cerimonia di  premiazione degli Oscar 2022. E mentre l’attore rilascia le sue scuse pubbliche e ufficiali, è il parere di Jada Pinkett Smith a tornare attuale. Qualche tempo fa, l’attrice aveva affrontato l’argomento di cui tutti oggi parlano: l’alopecia che l’ha costretta a rasarsi totalmente i capelli.

Jada Pinkett Smith e il suo rapporto con i capelli

“Essere una donna nera e avere a che fare con i capelli ad Hollywood nell’era in cui ho debuttato è stato impegnativo– ha raccontato- perché dovevano sembrare sempre il più europei possibile ma io amavo i miei ricci indomabili. A nessuno piacevano così dovevo sistemarli sempre in modi in cui non li sentivo naturali perché stavo recitando una parte”.

Poi il sopraggiungere dei primi episodi di calvizia: “Ero terrorizzata quando è iniziato tutto. Ero in doccia un giorno e avevo una manciata di capelli nelle mie mani. Mi sono detta: ‘Oddio, sto diventando pelata?’. È stata una di quelle volte nella mia vita in cui ho tremato per la paura. Per questo taglio i capelli e continuerò a farlo”.

Rasarsi è stato un gesto naturale, fatto con una nuova consapevolezza: “Ho imparato- spiega- il coraggio di dire ‘No, non lo faccio’. Ed è per questo che oggi mi sento libera. Non me ne frega un ca∗∗o di quello che la gente pensa di questa testa pelata. Perché indovinate? La amo”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jada Pinkett Smith (@jadapinkettsmith)

2022-03-29T12:59:39+02:00