hamburger menu

Oggi è il mio primo giorno di pillola, vengo dall’anello…

Salve, oggi è il mio primo giorno di pillola (Sibilette), vengo dal contraccettivo Nuvaring, oggi avrei dovuto inserire l’anello ma ho cominciato la pillola. Ora mi chiedo, la protezione già ce l’ho? Perché la dottoressa che me l’ha venduta ha detto che con l’anello avevo una protezione totale, mentre ora avrò una protezione dell’ 80%. […]

Salve,
oggi è il mio primo giorno di pillola (Sibilette), vengo dal contraccettivo Nuvaring, oggi avrei dovuto inserire l’anello ma ho cominciato la pillola. Ora mi chiedo, la protezione già ce l’ho? Perché la dottoressa che me l’ha venduta ha detto che con l’anello avevo una protezione totale, mentre ora avrò una protezione dell’ 80%. Cosa mi dite a riguardo?

Stella, 18 anni


Cara Stella,

bisognerebbe cominciare ad usare Sibillette preferibilmente il giorno della rimozione dell’ultimo anello della confezione, ma al più tardi quando sarebbe dovuta avvenire la successiva applicazione. La protezione è garantita da subito.

Infine, l’anello anticoncezionale agisce come la pillola, rilasciando un bassissimo dosaggio di ormoni che impedisce l’ovulazione. La sua efficacia, come quella della pillola, è molto elevata, circa il 99%.

Quindi riteniamo che tu possa stare tranquilla per questo passaggio rispetto all’efficacia.

Un caro saluto!

2022-04-19T10:32:04+02:00