hamburger menu

Il concerto di Madame a Roma in 3 minuti – VIDEO

La rapper è stata protagonista a Ippodromo delle Capannelle in una delle serate di Rock in Roma

È una delle rivelazioni dell’ultimo biennio e lo conferma anche live. Madame non si risparmia. Mai. Non l’ha fatto neanche a Ippodromo delle Capannelle, nella sua data di Rock in Roma. Tornata nella capitale a qualche settimana dal tour nei club e dall’ospitata al concerto all’Olimpico di Marco Mengoni, la rapper ha incantato i suoi fan per oltre un’ora in un percorso a ritroso nei brani che l’hanno consacrata come novità più interessante della scena.

In scaletta i suoi pezzi più famosi – “Sciccherie”, “Clito”, “Marea”, “Voce”, “L’eccezione” tanto per citarne alcuni – e le collaborazioni (“Tu mi hai capito” di Sfera Ebbasta, “Pare” di Ghali, “Mi fiderò” di Mengoni, “L’anima” di Marracash, “Il mio amico” di Fabri Fibra e anche le sue “Luna” con Gaia” e “Tutti muoiono” con Blanco).

Desiderata dai colleghi e dai fan, Madame è un vortice di sensazioni e parole. Rappa, canta e si confida con il suo pubblico dimostrando di essere una di loro, artista che riempie le classifiche ma che non si è mai allontanata dall’essere una 20enne come tutte le altre. Durante il live, c’è così spazio per “Il confessionale”, un gioco alla scoperta dei segreti più nascosti di chi sta sotto palco. Al concerto di Madame si canta, si balla e si chiacchiera come se ci si ritrovasse con un’amica davanti un aperitivo o una cena.

Unica pecca a una performance scoppiettante il mancato bis. Madame è stata poco bene e dopo la chiusura con “Marea” è corsa dietro le quinte a stendersi. Oggi Francesca Calearo, questo il suo vero nome, nelle storie dice: “Volevo rassicurarvi che sto bene, è tutto a posto. Credo sia stato il caldo a farmi un po’ svalvolare ieri sera. Grazie, è stato una bomba”.

Ecco il nostro riassunto video della serata ↓

2022-07-10T12:06:14+02:00