Roma, domenica 13 aprile strade chiuse e bus deviati: il motivo

E' uno degli eventi più attesi degli ultimi mesi e la città di Roma è in subbuglio. Sarà difficile gestire tutto, occhio ad un vero e proprio caos.

Oltre a essere la capitale italiana Roma è spesso il centro di attività culturali, artistiche e sportive del nostro paese. Ogni anno il sindaco e tutta la giunta comunale lavorano per finanziare nuove opportunità nel paese e ci sono tante possibilità. Nelle ultime ore è arrivata la conferma circa la popolarità raggiunta da una determinata manifestazione.

atletica
Roma, domenica 13 aprile strade chiuse e bus deviati: il motivo – Pixabay – Diregiovani

E’ previsto il caos a Roma e domenica 13 Aprile ci sarà davvero grande confusione. In primo luogo sappiamo che domenica andrà in scena il derby della Capitale, l’attesa sfida tra Lazio e Roma ed una gara che oltre al primato cittadino dirà molto anche nella lotta europea con i giallorossi che sognano di superare i rivali ed avere una grande chance in chiave Champions League. Sarà dura ma la squadra di Ranieri ci crede.

Il derby però non è l’unico grande evento di giornata visto che è ormai un evento ufficiale. Nella giornata di domenica andrà in scena la Roma Appia Run 2025, corsa podistica che vede protagonisti ben 8 mila atleti e una manifestazione di grande livello che ormai da qualche tempo rappresenta una corsa fissa e appassionata per tutti i runners del nostro paese. Ora è ufficiale che c’è il tutto esaurito e la città è pronta ad accendersi con passione ed entusiasmo.

Roma nel caos, ecco che cos’è la Roma Appia Run 2025

L’Appia Run 2025 prevede la partenza dalle Terme di Caracalla e arriva allo Stadio Nando Martellini. Questa corsa che si terrà a Roma è molto originale in quanto parliamo dell’unica gara che si disputa su cinque pavimentazioni differenti e parliamo di basolato romano, sampietrine, asfalto, sterrato e pista. Ci vuole quindi grande esperienza per affrontare questa gara ma sarà un’annata particolare.

persona che si allaccia scarpa
Roma nel caos, ecco che cos’è la Roma Appia Run 2025 – Pixabay – Diregiovani

Visto che siamo nell’anno del Giubileo quest’edizione vedrà un passaggio per le Catacombe di San Callisto, un ulteriore passo di fascino e spiritualità per la gara. Le gare dei runners si divideranno in tre fasce, si partirà dalla corsa mini di 5 km fino alla media di 9.9 km ed infine la corsa da 16.7 km e c’è grande curiosità riguardo la sfida.

C’è praticamente il tutto esaurito e c’è grande attesa per questa corsa ma ci si può ancora iscrivere alla gara Fulmine dell’Appia, una corsa dedicata ai più piccoli e che per quest’anno ha l’obiettivo di raggiungere almeno i 1200 partecipanti. Sono diversi enti che organizzano quest’evento insieme all’ACSI ed è una corsa in costante crescita.

Gestione cookie