hamburger menu

American Horror Story 6, ancora mistero per la nuova stagione

Qual è il tema della sesta stagione della celebre antologia di Ryan Murphy?

I fan sono persi nella “nebbia”: qual è il tema di American Horror Story 6?

american-horror-story

ROMA – E’ ancora un mistero il tema di American Horror Story 6, la nuova stagione della celebre antologia televisiva in arrivo negli USA il prossimo 14 settembre sul canale FX.
A differenza degli scorsi anni, il marketing per promuoverne il debutto del sesto capitolo è stato spietato con i fan: nessuna certezza, solo qualche indizio sparso qua e là che non aiuta a capire cosa ci terrorizzerà questo autunno.
Tante le supposizioni: c’é chi parla di alieni, chi di nebbia assassina, chi di mostri.
Fatto sta che al momento nessuna delle teorie proposte può trovare conferma.

American Horror Story 6: The Mist

Sta facendo discutere un possibile spoiler (involontario?) fatto dal sito Rotten Tomatoes.
Come in molti sapranno, il portale americano si occupa di “aggregare recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e della tv”. Ed è molto accreditato.
Nella scheda riguardante American Horror Story 6 è apparsa la didascalia “The Mist”, la nebbia, un tema utilizzato molto spesso dal cinema e dai romanzi horror. (basti pensare all’omonimo romanzo di Stephen King).

american horror story 6 the mist

Ebbene, qualche ora dopo, il sottotitolo è stato rimosso dal sito.

Nessuno ha confermato ufficialmente il tema “The Mist”.
Tuttavia, l’account ufficiale Twitter di American Horror Story ha postato subito dopo uno screen dal teaser “The Mist”, rilasciato poco meno di un mese fa, con l’enigmatica didascalia: “Non puoi sfuggirci…”.

Coincidenza?
Per molti non lo è.

I fan non sono convinti che l’azione di Rotten Tomatoes sia stata involontaria, ma che si sia trattato solo di un altro diversivo.
Diversi utenti di Reddit hanno sottolineato che “The Mist” è anche il titolo di una novella di Stephen King che vedrà un suo adattamento televisivo proprio quest’anno, e ritengono improbabile che FX o l’autore Ryan Murphy ripropongano lo stesso tema.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=5KNicleP0hw

American Horror Story 6: che confusione!

“The Mist” quindi potrebbe essere l’ennesima falsa pista, un gioco snervante che sta facendo divertire gli autori.

Gli showrunner hanno volutamente confuso i fan fin dall’inizio con gli spot promozionali.
Più di una dozzina di teaser sono stati rilasciati fino ad ora, ma non sembrano avere un filo comune, fatta eccezione per il logo: un punto interrogativo accanto al numero 6.
In uno, una tarantola striscia dalla bocca di una donna; in un altro, un’infermiera sparge sul pavimento denti umani. Ci sono anche alieni, spaventapasseri raccapriccianti e cerchi nel grano.

American Horror Story 6: il cast

L’unica cosa certa in tutta questa confusione è il cast: gli attori sono gli unici elementi di American Horror Story 6 confermati.

Lady Gaga, che ha vinto un Golden Globe quest’anno per la sua performance in “American Horror Story: Hotel,” tornerà per la Stagione 6.
Così sarà per Sarah Paulson, Angela Bassett, Evan Peters, Denis O’Hare e Matt Bomer, tra gli altri.

A meno che non arrivino nuove informazioni, non resta che aspettare il debutto di American Horror Story 6 il prossimo 14 settembre.

2017-05-05T17:40:05+02:00