hamburger menu

News, eventi e curiosità dal mondo dell’istruzione: nasce Miur Radio Network

ROMA – E’ nata Miur Radio Network – La voce della scuola la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca per raccontare notizie, eventi, curiosita’ sul e dal mondo della scuola, in collaborazione con le migliori esperienze radiofoniche delle nostre istituzioni scolastiche. Miur Radio Network, che si puo’ ascoltare su www.miurradionetwork.it, e’ […]

ROMA – E’ nata Miur Radio Network – La voce della scuola la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca per raccontare notizie, eventi, curiosita’ sul e dal mondo della scuola, in collaborazione con le migliori esperienze radiofoniche delle nostre istituzioni scolastiche.

Miur Radio Network, che si puo’ ascoltare su www.miurradionetwork.it, e’ un progetto didattico innovativo che nasce nell’ambito del Piano Scuola Digitale per dare spazio al talento e alla creativita’ dei ragazzi che gia’ fanno radio nelle loro scuole e per raccontare insieme a loro cosa accade dentro e intorno al mondo dell’istruzione.

La web radio e’ in onda da oggi. Ad animarla saranno gli studenti con approfondimenti, interviste, interazioni per capire di piu’ e meglio come sta cambiando la scuola, quali sono le migliori pratiche, quali sono gli eventi in programmazione e le opportunita’ da cogliere. Pur nella cornice istituzionale, la radio avra’, grazie alla collaborazione con le scuole, un punto di vista inedito e dal basso.

Fra gli obiettivi, accorciare le distanze fra chi la scuola la vive e le istituzioni, raccontare passo passo cosa ‘bolle in pentola’ nel mondo scuola, con un linguaggio semplice e diretto. Promuovere valori positivi come il rispetto e il contrasto delle disuguaglianze, lo sviluppo sostenibile.

Nella prima fase sono previste due ore di programmi, dalle 14.30 alle 16.30 che saranno preceduti e seguiti da musica. La radio punta poi a diventare un vero e proprio network e nei prossimi mesi saranno costruite nuove collaborazioni per aumentare la programmazione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della radio e sui suoi social.

2018-05-21T16:10:26+02:00