Esistono modi veloci per far passare una sbronza?...

Esistono modi veloci per far passare una sbronza?…

Vorrei chiedervi un consiglio, ma esistono modi veloci per far passare una sbronza?
 ,

Caro Marco,
non ne esistono , il consiglio può esser quello di bere molto e soprattutto bevande che contengono sali minerali come quelle che utilizzano gli sportivi per integrare i liquidi e sali persi dopo un intenso sforzo. Questo perché dopo una forte assunzione di alcool spesso si presentano sintomi come nausee e vomito, inoltre l’alcool è anche un potente diuretico c’è, quindi, la necessità di reintegrare i liquidi persi per alleviare i sintomi del mal di testa causati proprio dalla deidratazione. La stanchezza e la pesantezza accusati dopo una sbronza sono dovuti al calo del glucosio e al fegato che con l’assunzione di pesanti quantità di alcool produce radicali liberi che danneggiano i tessuti. Il consiglio che possiamo darti è quello di non arrivare a dover far i conti con gli effetti del dopo sbronza, in realtà un giovane non è in grado di digerire l’alcol perché manca l’ADH (alcol deidrogenasi), l’enzima che permette la metabolizzazione dell’alcol in circolo nell’organismo e la cui efficacia si manifesta completamente solo intorno ai 21 anni.
Ti sollecitiamo di consultare la campagna sul nostro sito, promossa dal Ministero della Sanità, sulla prevenzione all’abuso dell’alcol, dove potrai trovare informazioni utili.
Un caro saluto!,Marco, 14 anni,30-05-2013,Uso e abuso di…,alcool

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it