hamburger menu

Boom dei Burkini: i costumi a lunghezza intera verranno venduti da Marks & Spencer

Roma – Le donne Musulmane potranno finalmente comprare i famosi burkini da Marks & Spencer, dopo che il gigante della moda ha annunciato l’acquisto di questi costumi a lunghezza intera che lasceranno scoperti solo il volto i piedi e le mani. Il costume, composto da tre pezzi al prezzo di 49,50 £, ha scatenato una […]

burkiniRoma – Le donne Musulmane potranno finalmente comprare i famosi burkini da Marks & Spencer, dopo che il gigante della moda ha annunciato l’acquisto di questi costumi a lunghezza intera che lasceranno scoperti solo il volto i piedi e le mani. Il costume, composto da tre pezzi al prezzo di 49,50 £, ha scatenato una vera e propria furia online soltanto qualche giorno dopo il suo lancio.

Il leggerissimo costume composto da tunica a maniche lunghe e pantaloni, è già disponibile sul sito online di Marks & Spencer Inglese e presto sarà disponibile presso il negozio di Marble Arch nel centro di Londra. Il prodotto viene già venduto da M&S in Libia e a Dubai – alla sua vendita negli Stati sono seguiti però, alcuni commenti. Le reazioni alla nuova collezione hanno aperto un dibattito all’interno del sito della Hot UK Deals.

Un utente ha detto che è “ingiusto che delle donne debbano vestirsi come sommozzatori mentre gli uomini, spinti da impellenti desideri sessuali possano andare a nuotare con i costumini della Speedo”. Un altro utente ha scritto: “Lasciamo che la xenofobia abbia inizio… Gli uomini di alcune culture sono troppo pigri per controllare i loro impellenti bisogni.” Altri invece, sono dell’idea che ognuno sia libero di fare le proprie scelte.

“Se si trovano a loro agio indossando un burkini che lo facciano, almeno possono nuotare ed essere attive seguendo comunque le leggi della loro religione.” E’ di qualche tempo fa, la notizia che riportava l’assunzione da parte di H&M di una donna hijab come indossatrice per la sua rivista. Altri marchi noti come Mango, DKNY e Uniqlo hanno realizzato collezioni in concomitanza del mese sacro Islamico del Ramadan. Il nuovo burkini firmato M&S, sarà disponibile in nero con un disegno floreale su un lato o in blu con la riproduzione dello stesso disegno sulla schiena.

Fonte The Sun

2018-06-05T15:37:52+02:00