hamburger menu

Google Pixel 2, la nuova gamma presto sul mercato

Lo smartphone targato Big G resterà di fascia alta e sarà migliorato

ROMA – Google Pixel 2 presto arriverà sui mercati e molto migliorato, come sostengono voci apparse sulla rete. Le indiscrezioni più attendibili sono state fornite però dal capo della divisione hardware di Google, Rick Osterloh, al Mobile World Congress. Osterloh ha detto chiaramente che Pixel tornerà sui mercati interazionali ma, al momento non ha alcuna intenzione di fornire date al riguardo.

Google Pixel 2, smartphone di fascia alta

Resterà di fascia alta, anzi più caro del precedente, quello che tutti ormai chiamano Pixel 2. Stando alle indiscrezioni del sito Android Pit, il nuovo smartphone targato Google costerà in media 50 euro in più del suo predecessore. Nuovi costi giustificati da alcuni miglioramenti. Un processore più veloce, una fotocamera migliorata e la resistenza all’acqua. Pur non avendo avuto una grossa diffusione Pixel, resta per chi lo ha provato, il miglior smartphone Android sul mercato. Un suo miglioramento, nonostante il costo presumibile superiore ai 700 euro, dovrebbe consacrarlo nuovo brand di sicuro interesse con l’accantonamento definitivo del marchio Nexus.

Google, Pixel 2 e non solo

Il nuovo smartphone, quello ribattezzato Pixel 2, potrebbe non essere l’unica novità di casa Google. Rick Osterloh ha parlato anche di un possibile rilancio dei laptop e di una versione più economica dello stesso smartphone. Un telefono comunque performante ma dai costi ridotti e destinato ai mercati emergenti. Altra novità, ma qui rientriamo nel campo delle ipotesi, Pixel 2 potrebbe non montare più l’alloggiamento dello spinotto per le cuffie. In questo caso Google sposerebbe per il suo smartphone la tecnologia già in uso su Apple. Cuffie, cioè, supportate dalla porta microUSB.

2017-09-15T10:30:23+02:00