hamburger menu

Il 4 maggio è Star Wars Day: gli eventi in Italia

Al via eventi, attività e iniziative speciali

star wars day

star wars dayROMA – Il 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day.
Il giorno dedicato alla saga stellare nasce dall’assonza del celebre motto Jedi “May the force be with you”, con la data inglese “May the fourth (4 maggio)”.

E allora diamo il via a eventi, attività e iniziative speciali per celebrare insieme l’universo creato da George Lucas.

E che la Forza sia con te!

I Disney Store festeggiano lo Star Wars Day
DAL 4 AL 7 MAGGIO TANTI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE!

In occasione dello Star Wars Day, l’evento mondiale nato spontaneamente dai fan per celebrare il mondo di Star Wars, Disney Store ospiterà una serie di attività e presenterà nuovi esclusivi prodotti Star Wars per i fan di tutte le età.

Dal 4 al 7 maggio nei Disney Store italiani (sono esclusi dall’operazione gli shop-in-shop Disney Store all’interno dei department store Coin di Milano e Catania), si terranno eventi gratuiti che comprendono una serie di attività chiamate “Le vie della Forza”, in cui i piccoli ospiti potranno imparare a usare la Forza e a diventare parte della Ribellione. Impareranno anche a utilizzare la spada laser come un vero Jedi, e saranno premiati con simpatici gadget a tema (per conoscere i giorni e gli orari esatti delle attività si consiglia di contattare lo store più vicino. Indirizzi e numeri di telefono si possono trovare sul sito www.disneystore.it nell’apposita sezione “Trova negozio”).

Il 4 maggio, online e in tutti gli Store italiani arriveranno anche i nuovi prodotti dedicati all’universo di Star Wars!

Pin, tsum tsum e anche il nuovo esclusivo set di Droidi. Per tutto il week end, nei Disney Store verranno distribuite gratuitamente le nuove cartoline da collezionare ispirate a Star Wars.

Nei Disney Store, le attività dedicate a Star Wars si ripeteranno anche nell’ultimo week end di maggio in occasione del 40esimo anniversario di Star Wars! In queste giornate, gli appassionati della saga potranno anche essere protagonisti di “incontri stellari” e tutti potranno ricevere anche un poster dedicato alla speciale ricorrenza. Negli stessi giorni, solo online, all’indirizzo www.disneystore.it, i fan potranno acquistare nuovi  esclusivi prodotti dedicati alla saga.

LEGO T-74 Snowspeeder

In occasione dello Star Wars Day 2017, arriva un set dedicato ai fan della Forza che appare, per ora solo nei LEGO Store e sullo store online LEGO: si tratta di un nuovo playset esclusivo per collezionisti: il T-74 Snowspeeder visto nell’Episodio V L’impero colpisce ancora.

ROMA Luneur Park

Dal 4 al 7 maggio, Roma festeggia lo Star Wars Day con un evento imperdibili organizzato dalla Rebel Legion Italian Base, la 501st Legion Italica Garrison, The Galactic Academy Varykino Campus Italia e Saber Guild Roma (ufficialmente riconosciuti da LucasFilm) – in collaborazione con la Jedi Generation e con il coordinamento dell’Associazione Culturale Galaxy.

Presso il Luneur Park, nel corso delle quattro giornate, i membri dei gruppi ufficiali, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sul set dei vari film, terranno parate nei viali del Luneur Park in compagnia dei giovanissimi cadetti della Galactic Academy, il gruppo ufficiale di appassionati riservato esclusivamente ai minori di 18 anni.

Nel corso del pomeriggio del 7 maggio si effettuerà anche un collegamento in diretta skype con “WOW Spazio Fumetto” di Milano dove si svolge l’evento gemello sempre organizzato dalle Legioni: per qualche minuto Milano e Roma saranno proiettate in una galassia lontana lontana!

MILANO WOW Spazio Fumetto

Organizzato dall’Associazione culturale Galaxy, dalla 501st Legion Italica Garrison, dalla Rebel Legion Italian Base e da Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, i tre gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo, l’evento propone una giornata unica, a ingresso libero, in cui si potrà vivere una vera e propria Star Wars Experience in compagnia dei propri eroi preferiti presso WOW Spazio Fumetto.

Ci si potrà anche immedesimarsi nella battaglia provando a sparare ai soldati imperiali con fucili Nerf, giocare con i LEGO Star Wars e tante provare a cimentarsi in tante altre iniziative divertenti.
Nel corso della giornata i legionari, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sui set dei vari film, sfileranno in parata nei viali del parco.

2017-05-04T11:45:02+02:00