hamburger menu

Ariana Grande a Manchester concerto di beneficenza in onore delle vittime

Lunga lettera della pop star: non saremo mai in grado di capire il perché

27 Maggio 2017

Ariana Grande a Manchester concertoROMA – Tornerà in Inghilterra, Ariana Grande a Manchester ancora una volta per stringersi ai suoi fans e ai familiari delle vittime del vile attentato di lunedì scorso. Un grande concerto di beneficenza per non dimenticare e per provare ad esorcizzare quanto accaduto.

Ariana Grande a Manchester, il suo tweet

“Ritornerò in questa incredibile e coraggiosa città di Manchester per passare del tempo con i miei fan. Per un concerto di beneficienza in onore e per raccogliere soldi per le vittime e le loro famiglie”, ha scritto la cantante. Al momento, forse è ancora troppo presto, non ci sono i dettagli e la data per questo appuntamento. “Appena saranno confermati li condividerò”, spiega. Il cinguettio si chiude, poi, aggiungendo che il suo “cuore, le preghiere e le sue più sincere condoglianze vanno alle vittime dell’attacco”.

Ariana Grande a Manchester, la sua lettera per le vittime

Sceglie i suoi profili social la pop star per parlare ai suoi fans. Il modo più veloce e trasparente per raggiungere tutti, provando a dare un senso ad un attentato assurdo. Un modo per condividere un dolore che difficilmente dimenticherà. “Il mio cuore, le mie preghiere e le più profonde condoglianze per le vittime dell’attacco di Manchester e i loro cari. Non c’è niente che io o chiunque altro possiamo fare per sopperire al dolore che state sentendo o farvi stare meglio. Ma in ogni caso, io allungo la mia mano e il mio cuore e tutto ciò sia possibile dare a chiunque di voi abbia bisogno di qualsiasi tipo di aiuto”. Si apre così la lunga lettera postata da Ariana Grande. “Ho pensato molto a tutti i miei fans, a tutti voi, senza sosta in quest’ultima settimana. Il modo in cui avete affrontato tutto questo è stato di grande ispirazione per me. Mi ha resa fiera di voi più di quanto possiate immaginare. La compassione, la tenerezza, l’amore, la forza che avete mostrato in questa settimana appena passata è esattamente l’opposto di quanto avrebbe voluto ciò che anima i fatti accaduto lo scorso lunedì. VOI siete l’opposto”.

Ariana Grande a Manchester, un dolore senza senso

“Non saremo mai in grado di capire perché eventi di questo tipo debbano verificarsi perché questa non è la nostra natura. Noi non molleremo e non agiremo nella paura. Non permetteremo loro di dividerci. Non lasceremo che sia l’odio a vincere”. Scrive ancora l’idolo dei teen-ager di tutto il mondo. “Non voglio restare per un anno intero senza poter vedere e abbracciare i miei fans, così come loro stanno continuando ad abbracciare me. La nostra risposta a questa violenza deve essere stare più vicini, tutti insieme, aiutarci l’un l’altro, amare di più, cantare più forte e vivere con molta più gentilezza e generosità di quanta ne avessimo prima”.

Ariana Grande a Manchester, una promessa

“Tornerò presto nella incredibilmente coraggiosa città di Manchester per passare del tempo con i miei fans e avere modo di fare un concerto in onore delle vittime, al fine di raccogliere del danaro per le loro famiglie. Voglio ringraziare i miei colleghi musicisti per aver preso parte alla nostra manifestazione di amore a Manchester”. “Dal giorno in cui abbiamo dato il via al The Dangerus Woman Tour insieme, ho sempre detto che questo show, più di ogni altra cosa, era inteso per essere uno spazio sicuro per i miei fans. Un posto per loro dove potersi rifugiare, per festeggiare e sentirsi al sicuro. Per conoscere gli amici visti online, per esprimersi. Quello che è accaduto non cambierà tutto questo. Quando si guarda tra il pubblico del mio show, voi siete belli, diversi, puri, una folla felice. Migliaia di persone, incredibilmente differenti, tutte lì per lo stesso motivo, la musica. La musica è qualcosa che chiunque, sulla Terra, dovrebbe poter condividere. La musica è intesa per unirci tutti, renderci felici, insieme. Questo è quello che continuerà ad essere”.

 

2017-05-27T10:28:43+02:00