hamburger menu

Rivoluzione in atto per Apple News. Nominata la prima direttrice

Si chiama Lauren Kern e ha lavorato a lungo per il New York Magazine e il New York Times

apple news

apple newsROMA – Rivoluzione in atto per Apple News. L’aggregatore di notizie da oggi ha una direttrice. Si chiama Lauren Kern e ha lavorato a lungo per il New York Magazine e persino per il New York Times. L’annuncio è stato fatto dal direttore della rivista newyorchese, Adam Moss, attraverso la CNN.

“Non sono felice di farvi sapere che Apple ci farà perdere la nostra amata Lauren Kern”, ha scritto Moss. “Voglio dire, sono felice per Lauren, senza dubbio. Diventare la direttrice di Apple News – ha aggiunto – è un’opportunità entusiasmante, per portare forza giornalistica e intelligenza a un’operazione che mi è sempre sembrata così promettente”. Da queste parole si può intendere che la natura delle news di Apple è pronta a cambiare.

Apple News diventa un magazine?

Dietro Apple News, dal 2015, si è cominciato a formare un team specializzato che seleziona attentamente le notizie. Loro obiettivo far fuori dall’aggregatore ogni tipo di fake news. La Kern guiderà questo processo, rendendo la piattaforma un vero e proprio portale da cui attingere notizie di vario genere. Sorge un dubbio, però. Che Apple voglia trasformare le sue news in una sorta di magazine, magari riempiendolo con news originali. Da qui la presenza di una giornalista. Al momento non è dato sapere nessun dettaglio aggiuntivo ma meglio prepararsi a una rivoluzione.

2017-05-30T12:19:08+02:00