hamburger menu

Regali di natale. Dieci idee per togliervi il pensiero con stile

Ecco la lista di pensieri bizzarri, divertenti, low cost e acquistabili in un click

Roma – Mancano esattamente cinque settimane a natale, è tempo di addobbi e lucine, di pandori e panettoni ma soprattutto è tempo di pensieri e regali. Se anche voi avete poco tempo e zero voglia, basso budget e nulle idee: risollevatevi gli animi e leggete qui.

Ecco la lista di regali bizzarri, divertenti, low cost e acquistabili in un click che difficilmente potranno essere sgraditi o riciclati.

 

1. Il regalo perfetto per apprendere la nobile arte dell’imperturbabilità è IL METODO STICAZZI di Carla Ferguson Barberini (Imprimatur Editore). Una guida pratica per esercitare un’egoistica indifferenza nei confronti degli altri o dei propri doveri ed avere così un’esistenza decisamente più serena. Il volume da acquistare in libreria ma anche online costa solo 11 euro e da quest’anno lo trovate anche nella pratica guida settimanale “Il metodo sticazzi 24/7” o nella variante “Il metodo sticazzi in cucina”.

2. A dichiarare apertamente disagi e imbarazzi nei confronti dell’universo mondo ci pensano gli accessori del brand Fhateoff. Toppe realizzate a mano da due “Riot girls” senza peli sulla lingua che con ironia e una punta di cinismo non te le mandano a dire. Il design ispirato ai tatuaggi vintage riscuote un successo assicurato: “Odio tutti”, “Antisocial” e “Magari mori” sono solo alcune delle toppe da collezionare e regalare anche a chi vi vuole male. Per gli acquisti online (dai 5 ai 40 euro) andate su etsy.com. Per sapere dove trovarle seguitele su Facebook e Instagram.

3. Non potendo regalare il viaggio della vita ma neanche il weekend dei sogni accontentatevi della Mappa del mondo da grattare. La “Scratch map” è un pensiero indimenticabile per instancabili viaggiatori e temerari esploratori. Una carta geografica di buon augurio, un gioco divertente per lasciare il segno delle vacanze più belle ma soprattutto per progettare, pianificare e sognare nuove mete. La spesa si aggira dai 17 ai 30 euro, esiste anche la versione deluxe. Su AMAZON c’è l’imbarazzo della scelta tra formati grandi e piccoli e packaging di ogni tipo.

4. Decisamente fuori da ogni schema è l’idea di regalare uno zerbino personalizzato: una superficie piana e nera per dire tutto ciò che avreste voluto a chi si presenta alla porta, qualunque cosa sia! Uno scherzo da fare ad amici e parenti con lo slogan più convincente. Per saperne di più cliccate troppotogo.it. La spesa si aggira intorno ai 40 euro.

 

5. Per le inguaribili romantiche il cofanetto Audrey Hepburn Collection ci sta sempre bene. Quattro imperdibili dvd (Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Vacanze Romane e Sabrina) a soli 13 euro.  E per chi non dovesse accontentarsi (e avesse un discreto potere d’investimento) tra qualche giorno sarà disponibile Audrey Hepburn Couture Muse Collection: sette DVD arricchiti da esclusive cartoline da collezione con il guardaroba d’alta moda dell’attrice e bonus disc di nuovi contenuti speciali, inclusi documentari e interviste. 

 

6. Per gli amici dallo spiccato senso artistico ma anche per i più raffinati un’agenda personalizzata risulta sempre utile e stilosa. Ma diffidate delle imitazioni, il vero grande classico è targato Moleskine. Spesa a partire da circa 20 euro

 

7. Regalo epico per i nostalgici delle serie tv degli anni Settanta e Ottanta sono i boxset di Magnum P.I., A Team e Starsky & Hutch per il genere poliziesco, Happy Days per chi porta ancora nel cuore il leggendario Arthur Fonzarelli o la mitica serie cult Vita da strega. Tutti i cofanetti si trovano facilmente su Amazon per una spesa a partire da 50 euro.

 

8. Si parla ormai da mesi della rivincita del vinile. Per gli amici più vintage o per genitori appassionati di musica il disco di un capolavoro è semplicemente il regalo perfetto. Nei grandi store e online si trovano i titoli più belli di sempre a ottimi prezzi. Tra i tanti vi suggeriamo Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, Thriller di Michael Jackson o Are You Experienced di Jimi Hendrix.

 

9. Il regalo perfetto per le ragazze alla moda è un abbonamento a Vogue. È garantito che non sbagliarete! Non perdete le promozioni lanciate in questi giorni.

 

10. Fatevi un giro su H&M Home. Spediscono rapidamente in tutta Italia ed hanno complementi d’arredo irresistibili per tutte le tasche: dalla candela al set da caffè, dalle cornici alla tappezzeria. Fate attenzione a non spendere tutto! 

 

 

2017-11-20T18:35:45+01:00