hamburger menu

Fermi Chef, il 17 dicembre l’open day dell’I.C. Fermi di Matera

Madrina dell'iniziativa: Mariangela, la concorrente della sesta edizione di Masterchef

Roma – Un nuovo appuntamento nell’ambito delle giornate di scuola aperta all’Istituto Comprensivo Fermi di Matera. Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 10.00 le classi seconde della scuola secondaria si sfideranno nel corso della prima edizione del Fermi Chef, eccezionalmente di domenica, nella preparazione di un dolce tipico della tradizione natalizia francese denominato “Galette des rois”.

L’iniziativa è la conclusione delle attività del laboratorio di francese curato dalla prof.ssa Filomena Soranno e Paola Mandile che ha impegnato gli alunni della secondaria nello studio delle tradizioni culinarie francesi legate al Natale. Hanno collaborato agli allestimenti e alla sezione grafica le prof.sse Campagna, Di Noia e Linzalone e le famiglie degli alunni che hanno favorito l’iniziativa con entusiasmo e partecipazione.

Il Fermi Chef è una nuova occasione –afferma la Dirigente Abbatino- per mostrare le attività della scuola secondaria, in vista delle iscrizioni che per il prossimo anno scolastico saranno avviate dal 16 gennaio per concludersi entro il 6 febbraio: le attività in programma sono consuete per alunni e docenti del Comprensivo Fermi, come abituale è il coinvolgimento delle famiglie sempre attente e partecipi, con l’unica differenza che tutto si svolgerà alla presenza delle aspiranti matricole, che attendiamo, numerose, per scaldare una domenica mattina in attesa del Natale”.

Madrina dell’iniziativa un’ospite d’eccezione: Mariangela, la concorrente materana della sesta edizione del noto programma televisivo Masterchef che con grande generosità ha accettato l’invito della scuola, desiderosa di essere vicina ai giovanissimi cuochi per una mattinata di risate e calore natalizio.

2017-12-13T13:53:12+01:00