hamburger menu

So che dopo un solo incontro non si può parlare di stare insieme…

Come faccio a capire se è l'ennesima fregatura? Dopo quanto tempo si può dire di stare insieme?...

Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono uscita da una storia abbastanza complicata con un ragazzo immaturo e da poco ho conosciuto una persona.
Stiamo a 200 km di distanza e ci siamo conosciuti ad una riunione di lavoro. Abbiamo iniziato a sentirci e un giorno a sorpresa è venuto a trovarmi. Ci siamo baciati ed è stato bellissimo. Abbiamo deciso di vederci i weekend per motivi logistici ..lui parla di programmi insieme e lui sembra molto tranquillo. Il problema è che ho paura che tutto possa finire, ho avuto troppe delusioni e ho paura che lui possa sparire o peggio di bloccare tutto una volta fatto l’ amore.
So che dopo un solo incontro non si può parlare di stare insieme ma vorrei essere più tranquilla.
Come faccio a capire se è l’ennesima fregatura?
Dopo quanto tempo si può dire di stare insieme?
Grazie mille in anticipo

Daniela, 37 anni


Cara Daniela,
capiamo che le tue paure siano legate alle tante delusione avute fino ad oggi, ma, come vedi, la vita riserva sempre delle sorprese, anche quando meno te lo aspetti.
Allo stesso modo non è facile fare previsione su come andrà, tu lo sai bene, ma fare un passo indietro significherebbe rinunciare a vivere e, ad ogni modo, allo stato di coinvolgimento in cui sei, crediamo che nemmeno tu riesca a farlo, anche volendo. Quello che possiamo consigliarti è di prendere del tempo, quello necessario sia a capire il suo interesse, ma soprattutto il tuo.
Ci sono dei segnali che ti possono far capire se vale la pena andare avanti: quante volte vi sentite, se c’è il piacere di vedervi, se fate dei progetti, se sono presenti dei gesti e delle parole significative, etc…
Questi indicatori, messi insieme, possono aiutare a comprendere meglio, ma soprattutto devi ascoltare il tuo istinto.
Rispetto al timore che una volta avuto un rapporto lui possa sparire, riteniamo che alla tua età questo non rappresenti un problema, sia perchè capace di essere più consapevole sia perchè nascerebbe comunque  da un tuo desiderio.
A fronte di tutto ciò, anche se è presto, riteniamo che tu possa chiarirti le idee, e se dovesse andare male, speriamo di no, almeno potrai dire di non avere rimorsi.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:47:37+01:00