hamburger menu

Chef a lavoro per il matrimonio di Harry e Meghan, tutti i dettagli sul menù

I cuochi sono impegnati del predisporre le "pietanze di base" per accorciare i tempi il giorno del matrimonio

14 Maggio 2018
matrimonio di harry e meghan menu

matrimonio di harry e meghan menu

ROMA – A 5 giorni dal matrimonio di Harry e Meghan fervono i preparativi al castello di Windsor. Gli chef sono più impegnati che mai per preparare le pietanze del menù che sarà offerto al ricevimento di nozze. I cuochi sono impegnati del predisporre le “pietanze di base” per accorciare i tempi il giorno del matrimonio. 

Menù a tema primavera

Nonostante sia ancora top secret, i portavoce della famiglia reale hanno fatto sapere che il menù sarà creato completamente con prodotti di stagione provenienti da terreni locali. Carciofi, asparagi, piselli e fave, che faranno da contorno alle portate. Harry e Meghan hanno personalmente scelto cosa servire, dopo aver partecipato a diversi pranzi di prova. Così hanno deciso di avere un menù del tutto primaverile, studiato in ogni dettaglio.

matrimonio di harry e meghan menu

“Per fortuna la stagione è capitata a fagiolo ed è diventata il focus dei menù”, ha spiegato Meghan.  I piatti saranno serviti a circa 600 invitati. Gli altri 1200, i rappresentanti del popolo, dovranno portarsi il pranzo a sacco da casa. 

I dolci e la torta

Gli chef stanno già preparando anche i dolci. Tartufi al cioccolato, crème brûlée, biscotti con mango e  panna cotta, macaroon gialli (sempre per seguire il tema primavera).  

La torta sarà sontuosa.  Un dolce al limone con glassa alla crema di burro, fiori veri di sambuco e una corona di perle di zucchero a decorare. A crearla le sapienti mani di Claire Ptak.

2018-05-14T13:13:07+02:00