“Per un futuro sostenibile: Giornalisti a confronto”

“Per un futuro sostenibile: Giornalisti a confronto”

ROMA – Nel corso dell’anno scolastico ormai prossimo alla conclusione, gli studenti della classe 3^ B del liceo scientifico Liceti di Rapallo,  hanno preso parte ad un laboratorio di giornalismo sul tema dello sviluppo sostenibile, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Il riferimento erano i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030, l’obiettivo quello di offrire agli studenti la possibilità di cimentarsi in un lavoro dalle caratteristiche ben definite e in una simulazione professionale teorico-pratica, interagendo con professionisti del settore, pur sotto la guida dei propri docenti.

Nell’ambito del laboratorio, lo scorso 4 maggio gli studenti hanno partecipato all’auditorium delle Clarisse di Rapallo anche all’evento “Corporate Social Responsability”, dedicato alla responsabilità sociale d’impresa e organizzato dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori.

Martedì 29 maggio, invece, dalle 10 alle 12 gli studenti coinvolti avranno la possibilità di incontrare Roberto Pettinaroli, responsabile della redazione di Chiavari del Secolo XIX: oggetto dell’incontro saranno le fonti del giornalista. Tutor del progetto è la professoressa Laura Massone, collaborano al laboratorio anche i docenti Daniela Bianchi, Maria Maddalena Bovetti, Maria Victoria Oneto e Anna Emilia Solari.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it