hamburger menu

Abruzzo, mercoledì la cerimonia di apertura delle scuole

Presente il sottosegretario all'Istruzione, Salvatore Giuliano

10 Settembre 2018

ROMA – La nave scuola ‘San Tommaso’ dell’istituto nautico Acciaiuoli di Ortona farà da cornice alla cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2018-2019 in Abruzzo.

L’appuntamento è mercoledì alle 12 al porto, dove protagonisti saranno gli studenti, pronti a tornare sui banchi. Prenderà parte all’evento il sottosegretario all’Istruzione, Salvatore Giuliano, che chiudera’ la cerimonia. Si partirà con l’esibizione degli studenti della rete musicale con “Dalla Collina alla Marina navigando in arte” e “Bandiera” a cura dell’Istituto Pomilio di Chieti. Seguiranno l’inno alla Gioia e l’Inno d’Italia.

A seguire i saluti istituzionali con il dirigente scolastico Marcello Rosato, il sindaco di Ortona Leo Castiglione, il direttore dell’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo Antonella Tozza e assessore regionale all’Istruzione, Marinella Sclocco.

Altre esibizioni artistiche saranno eseguite dal Quintetto sassofoni del Liceo Musicale Misticoni-Belisario di Pescara, scuola polo regionale per la Musica, e dall’istituto Fermi di Sulmona con Danzaintricolore.

2018-09-10T10:20:47+02:00