hamburger menu

Penso che la causa siano state le troppe letture fatte sui forum…

Penso che la causa siano state le troppe letture fatte sui forum, mi sono lasciata influenzare. Comunque non è solo questa la ragione, in realtà ho 29 anni e ho sempre avuto rapporti con coito interrotto e non mi sono mai preoccupata di nulla il ciclo è stato sempre puntale e so bene che si […]

Penso che la causa siano state le troppe letture fatte sui forum, mi sono lasciata influenzare.
Comunque non è solo questa la ragione, in realtà ho 29 anni e ho sempre avuto rapporti con coito interrotto e non mi sono mai preoccupata di nulla il ciclo è stato sempre puntale e so bene che si devono verificare specifiche situazioni perché si instauri una gravidanza, ma qualche tempo fa ebbi un ritardo di 4 giorni e da lì mi è presa una sorta di paranoia\panico anche a causa di tutte le letture fatte su internet e sui forum, per questo non sono riuscita più a vivere serenamente i rapporti anche se con l’utilizzo del preservativo.
Amo l’ idea di diventare mamma e spero un giorno di riuscirci ma al mio fianco deve esserci la persona giusta e purtroppo mi sono autoconvinta che questa persona non arriverà mai e forse, è questo il motivo per cui continuo a vivere una situazione che non mi rende felice al 100%.
Siete stati molto gentili e vi ringrazio per esservi interessati a me.

Anonima, 29 anni


Cara Anonima,
ora capiamo meglio il tuo stato d’animo e da dove derivino le tue paure.
Sicuramente il coito interrotto comporta dei rischi per cui è importante utilizzare un metodo contraccettivo, come stai facendo tu, proprio per eludere ogni pericolo.
Purtroppo internet, oltre a essere una fonte d’informazione incredibile e preziosa, può essere fonte di confusione poichè è fondamentale rivolgersi a siti attendibili e accreditati, nei forum non sempre c’è uno scambio veritiero di notizie.
Detto ciò, quello che porti è ancora un altro tema. Forse proprio in fatto di non sentire di aver incontrato la persona giusta potrebbe alimentare queste paure, perchè restare incinta, nonostante un’età adeguata ad avere figli, non ti renderebbe felice.
Quindi, forse, andrebbe rivisto quest’aspetto della tua vita, perchè restare con uomo che non vedi al tuo fianco per il futuro?
Riflettere su questo potrebbe aiutarti a capire molte cose.
Un caro saluto!

2018-12-19T17:06:54+01:00