hamburger menu

The New Romantic, il teen movie presentato ad Alice nella Città

Il film è stato presentato alla 16esima edizione di Alice nella Città

the new romantic presentato ad alice nella città

ROMA – Romantica, intrigante, divertente, frizzante e futura giornalista. Queste sono le caratteristiche di Blake Conway (Jessica Barden), la protagonista di The New Romantic, scritto e diretto da Carly Stone. Presentato alla 16esima edizione di Alice nella città (sezione parallela alla Festa del Cinema di Roma), la pellicola racconta della Conway,  studentessa universitaria all’ultimo anno di college, con una visione particolarmente romantica della sua futura carriera nel giornalismo, proprio come della sua vita amorosa. Terrorizzata dal raggiungimento della laurea e delusa dal comportamento dei corteggiatori della sua età, pianifica di diventare una sugar baby e di uscire con un uomo più grande di lei in cambio di regali, documentare l’esperienza e riuscire ad ottenere un premio giornalistico. Avendo assunto un punto di vista più moralistico, l’analisi di Blake diventa uno studio approfondito sulla natura umana, sull’amore e sulla società nel suo complesso, finendo anche per incappare in alcune verità sulla sua famiglia. 

https://www.youtube.com/watch?v=9nwUFUOfigk

#TheNewRomantic è una romantic comedy che parla d’amore e  lo fa iniziando dalla purezza e dal pessimismo nei confronti dell’amore della protagonista. Ma a rendere accattivante la narrazione è il suo punto di svolta: Blake si libera un po’ della sua innocenza per calarsi nei panni di una sugar baby per la sua rubrica sul sesso. E qui, la protagonista ricorda vagamente Carrie Bradshaw di ‘Sex and the City’  e un Vivian Ward di ‘Pretty Woman’ (non possiamo aggiungere nessun particolare altrimenti sarebbe ALERT SPOILER).

Alla fine del racconto, la morale e l’etica bussano alla porta della protagonista che fa marcia indietro e decide di continuare la sua strada con il suo collega, anzi più di un collega. Un amore presente agli occhi di chi guarda il film, ma nascosto agli occhi dei protagonisti.

Perché andare al cinema?

Innanzitutto per la bravura dell’attrice. Il suo carisma e il suo talento rendono Blake accattivante, un’esplosione di emozioni e sognatrice. Uno di quei personaggi che farà innamorare le romantiche teenager. 

Il film non ha la pretesa di essere il film dell’anno con 800 candidature agli Oscar. The New Romantic ha una sceneggiatura semplice che sa come comunicare la storia con il linguaggio dei millennials. L’unica cosa negativa è che ancora non c’è la data di uscita al cinema. 

the new romantic presentato ad alice nella città

Nel cast – oltre alla Barden – Hayley Law, Brett Dier, Avan Jogia, Timm Sharp  e Camila Mendes.

2018-10-29T16:12:47+01:00