hamburger menu

Raggi incontra studenti in Campidoglio: “Importanti stili di vita sani”

Condividi l’articolo: ROMA – “Dobbiamo avere ciascuno di noi la consapevolezza di poter fare molto per impostare la nostra vita su stili vita sani e cosi’ prevenire l’insorgenza di patologie ed allo stesso tempo informare le persone intorno a noi, anche di tecniche come la diagnosi precoce”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in […]

Condividi l’articolo:

ROMA – “Dobbiamo avere ciascuno di noi la consapevolezza di poter fare molto per impostare la nostra vita su stili vita sani e cosi’ prevenire l’insorgenza di patologie ed allo stesso tempo informare le persone intorno a noi, anche di tecniche come la diagnosi precoce”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in aula Giulio Cesare aprendo il convegno ‘Incontro educativo su prevenzione e stili di vita sani destinato ai giovani delle scuole superiori’.

Rivolgendosi all’Aula del Consiglio comunale in cui gli studenti di una decina di istituti superiori avevano trovato posto su scranni e poltrone, Raggi ha detto: “Maturando la convinzione e’ importante diffondere la consapevolezza che ciascuno puo’ fare la differenza ed ognuno deve fare la propria parte. E cosi’ facciamo noi con questa iniziativa informando i giovani: siete il nostro futuro e dobbiamo darvi piu’ informazioni possibili”.

Raggi ha poi ricordato che dei 78 progetti didattici messi in campo dal Comune con le scuole “16 sono incentrati sugli stili di vita sani come lo sport e la cura dell’alimentazione”. La giornata di oggi e’ “un ulteriore mattoncino per costruire la vostra consapevolezza. Ricordate sempre- ha concluso Raggi- che ciascuno di voi e’ importante anche per chi vi sta intorno e quindi cercate sempre di aiutare chi vi sta intorno a stare meglio”.

2018-11-30T15:26:14+01:00