hamburger menu

Famiglie arcobaleno. Le interviste degli studenti

ROMA – “Sono completamente contrario”, “sono d’accordo perché sono per la libertà”, “non ho ancora un’idea chiara”. Sono le testimonianze discordanti raccolte dai ragazzi dell’istituto Giordano Bruno di Roma in merito all’adozione da parte di coppie omosessuali. In alternanza scuola-lavoro all’agenzia di stampa Dire, gli studenti hanno approfondito una tematica attuale come quella delle famiglie […]

ROMA – “Sono completamente contrario”, “sono d’accordo perché sono per la libertà”, “non ho ancora un’idea chiara”. Sono le testimonianze discordanti raccolte dai ragazzi dell’istituto Giordano Bruno di Roma in merito all’adozione da parte di coppie omosessuali.

In alternanza scuola-lavoro all’agenzia di stampa Dire, gli studenti hanno approfondito una tematica attuale come quella delle famiglie arcobaleno, definite da alcuni “famiglie come tutte le altre” e da altri famiglie che rischiano di essere discriminate. Per tutti, però, la risposta va cercata nell’educazione alla tolleranza e nella scuola, che deve “cercare di abbattere i pregiudizi”.

2018-12-18T18:43:29+01:00