hamburger menu

Cannes 72, Alejandro González Iñárritu scelto come presidente della giuria

Il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio

ROMA – Il regista Alejandro González Iñárritu è il nuovo presidente della giuria della 72esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio.

Il Festival di Cannes è stato molto importante all’inizio della mia carriera. – ha dichiarato il regista – Sono entusiasta di tornare con l’immenso onore di presiedere la giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questa kermesse è stato il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di assistere al nuovo ed eccellente lavoro di colleghi cineasti di tutto il mondo. Questa è una responsabilità che assumeremo con passione e devozione “.

Felici per la presenza di Iñárritu, Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes, e Thierry Frémaux, delegato generale:

È rarissimo che Alejandro G. Iñárritu accetti di prendere parte ad una giuria. Questa infatti è la prima volta che la giuria del Festival di Cannes sarà presieduta da un regista latinoamericano. Cannes abbraccia tutti i tipi di cinema e attraverso la presenza del regista di Babel, la kermesse celebrerà la settima arte messicana“.

E concludono:

Non solo è un regista coraggioso e pieno di sorprese, Alejandro è anche un uomo di convinzione, un artista del suo tempo. Siamo sempre felici di dargli il benvenuto sulla Croisette e, nel 2017, siamo stati particolarmente orgogliosi di presentare “Carne y Arena” nella Selezione Ufficiale: un’installazione di realtà virtuale che ha affrontato la questione dei migranti con grande forza e umanità”.

2019-02-28T12:38:45+01:00