hamburger menu

Il blog degli studenti contro la plastica nel mare

BOLOGNA  – Nasce il blog degli studenti PlasticFree.School, una pagina web di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari, nato per dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando sul tema. Plasticfree.School è stato presentato nella sede di Adrias Online di Rimini ed è curato dagli studenti dell’istituto tecnico per il turismo Marco […]

BOLOGNA  – Nasce il blog degli studenti PlasticFree.School, una pagina web di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari, nato per dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando sul tema. Plasticfree.School è stato presentato nella sede di Adrias Online di Rimini ed è curato dagli studenti dell’istituto tecnico per il turismo Marco Polo, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro sul marketing territoriale.

La plastica riversata negli oceani e nei mari si trova anche nell’Adriatico. Per questo motivo PlasticFree.School vuole anche essere un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola. Insieme agli studenti presenti in sala, sono intervenuti l’assessora all’ambiente del comune di Rimini Anna Montini; Francesco Piersimoni, socio e titolare dell’agenzia Adrias Online; Lara Badioli, consulente di web marketing; Alessandra Carlini e Manuela Fabbri, rispettivamente presidente e vicepresidente di ‘Basta Plastica in Mare’ e Lorenzo Succi, direttore di Uni.Rimini.

2019-03-08T11:40:27+01:00