Il Campione, la storia di una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza

Dal 18 aprile al cinema con 01 Distribution
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA –  Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano tornano al cinema per Il Campione. L’opera prima di  Leonardo D’Agostini – scritta da Giulia Steigerwalt con la collaborazione di Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, una produzione Groenlandia con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – arriva il 18 aprile al cinema con 01 Distribution. 

Il Campione, la sinossi

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo.  Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. 
I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi. 

Commenta il film con l’hashtag 

#IlCampione

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it