hamburger menu

Milano, conclusa ‘Biz Factory-Bridging the Gap’

L'ITIS 'Bosco Lucarelli' di Benevento vince l'edizione 2019

MILANO – Si è conclusa, a Milano, la sedicesima edizione di ‘Biz Factory-Bridging the Gap’, l’evento che fa da ponte fra scuola e lavoro e per imparare a lavorare in gruppo. Dal 3 al 4 giugno vi hanno partecipato 14mila studenti di tutta Italia. Settecento le start-up create appositamente dagli studenti per l’occasione, per facilitare l’approccio all’attività lavorativa.

Tra tutti i lavori presentati, si è aggiudicato il primo premio l’ITIS ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento con la start-up ‘F.A.T.’ (Farm Animal Trade), un negozio online per la compravendita di animali da allevamento, con garanzia di qualità e tracciabilità. Il tema dell’edizione 2019 è stato quello del lavoro: un collegamento per superare il divario tra scuola e mondo imprenditoriale, creando un ponte, un collegamento tra di essi.

“Occasioni come queste non possono che arricchire i nostri studenti, facendoli crescere più consapevoli delle proprie capacità e dell’importanza di fidarsi e affidarsi all’altro”, ha dichiarato, a margine dell’evento, l’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Laura Galimberti.

2019-06-05T17:04:09+02:00