Non ci si trova più in sintonia e non so cosa fare. Vorrei un consiglio...

Non ci si trova più in sintonia e non so cosa fare. Vorrei un consiglio…

Scusate esperti, ho una domanda io in questi ultimi mesi litigo sempre con il mio ragazzo non sono più quella di prima cioè non ho più tutto quell’interesse di prima adesso non mi preoccupo più se non mi risponde per più di mezzo ora, sono sempre stufa e mi arrabbio molto cosa che prima non facevo, non ho mai trovato il coraggio di lasciarlo per paura di pentirmene ma non ci si trova più in sintonia e non so cosa fare, potete darmi un consiglio?

Anonima


Cara Anonima,
sappiamo poco della tua relazione per poterti dare suggerimenti più specifici alla tua situazione. Tuttavia, da quello che scrivi sembra che i sentimenti provati in questo periodo di confusione non siano trascurabili.
La rabbia di cui ci parli potrebbe appartenere piuttosto che  ha una reazione di indifferenza e stanchezza a un’irritazione per qualcosa che non sta procedendo come vorresti.
Ti invitiamo a riflettere su che cosa genera quest’assenza di sintonia che ti fa vivere la relazione con malessere.
Ma forse la domanda più importante è: cosa intendi per sintonia? come dovrebbe essere secondo te un rapporto amoroso?
Ci scrivi che non provi più preoccupazione per un ritardo nelle risposte immediate del tuo compagno (immaginiamo in una conversazione via chat) e questo non ci sembra essere un aspetto totalmente negativo della questione. Premettiamo che è importante sentire il desiderio di contattare l’altro ma avere anche degli spazi individuali è importante.
La riflessione potrebbe essere orientata sulla comprensione della natura delle emozioni che vivi. A volte confondiamo la stanchezza con una personale difesa alla sofferenza, riassumibile nel pensiero: “meglio finirla che riconoscere il cambiamento doloroso o l’insoddisfazione”.
Ovviamente le nostre sono solo ipotesi a distanza che possono trovare significato solo attraverso di te e al tuo vissuto personale.
Se vuoi puoi tornare a scriverci per darci maggiori informazioni.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it