RECENSIONE| Il sole è anche una stella: una storia sul potere del destino

RECENSIONE| Il sole è anche una stella: una storia sul potere del destino

IN ESCLUSIVA DIGITALE DAL 29 AGOSTO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
3/5

ROMA – Il 29 agosto arriva in esclusiva digitale Il sole è anche una stella, una storia dei giorni nostri che racconta di un amore contro ogni probabilità. Tratto dal  fortunato best seller The Sun Is Also a Star della scrittrice Nicola Yoon e diretto da Ry Russo-Young, la pellicola si domanda se le nostre vite siano determinate dal fato o dagli eventi casuali dell’universo. I protagonisti della teen comedy Natasha (interpretata da Yara Shahidi) e Daniel (interpretato da Charles Melton) ci trasportano tra i grattacieli di New York. Lei realista e un po’ cinica, non ha tempo per abbandonarsi all’amore: sta per lasciare gli Stati Uniti con la sua famiglia perché non gli è stata rilasciata la cittadinanza americana. Mentre è alla ricerca disperata di un avvocato che li aiuti, la sua strada incrocia quella dell’inguaribile romantico Daniel. Il suo futuro è già stato scritto dai genitori che lo vogliono dottore. Ma quando i due si incontrano è subito un colpo di fulmine. Natasha e Daniel però hanno solo 24 ore per innamorarsi prima che lei parta per la Jamaica. 

Il sole è anche una stella non è uno di quei soliti film romantici smielati e melensi. Nonostante la semplicità e la prevedibilità della narrazione, la pellicola fa sognare e, al tempo stesso, ci riporta con i piedi per terra attraverso le storie dei due protagonisti che per motivi diversi devono fare i conti con la realtà e mettere da parte il destino e l’amore, soprattutto Natasha. 

Il film sarà disponibile dal 29 agosto per l’acquisto e per il noleggio su iTunes, Google Play, YouTube, Infinity, Sky Primafila, Chili, TIMVISION, Playstation Store, Microsoft Film & TV e Rakuten TV.

Il sole è anche una stella, la sinossi

Il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di origini giamaicane Natasha Kingsley, si conoscono e si innamorano  in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York. Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell’amore. Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto? A poche ore da quello che sembra essere il suo ultimo giorno negli Stati Uniti, Natasha lotta tenacemente contro l’espulsione della sua famiglia così come per i suoi sentimenti verso Daniel, che allo stesso tempo tenta di convincerla che il loro destino è quello di stare insieme per sempre.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it