hamburger menu

Australia, cane eroe salva i koala sopravvissuti alle fiamme

Bear è in grado di individuarli attraverso l’odore della loro pelliccia

30 Novembre 2019

L’Australia ha un nuovo eroe. Si chiama Bear, è un cane e il suo superpotere è quello di rintracciare i koala sopravvissuti alle fiamme che hanno devastato nelle scorse settimane il Nuovo Galles del Sud.

Foto: Ifaw

Bear fa parte del team dell’International Fund for Animal Welfare (IFAW), organizzazione mondiale per il benessere e la conservazione degli animali, che sta lavorando duramente nelle terre australiane per salvare il maggior numero possibile di koala.

Foto: Ifaw

Come spiegato in un tweet della IFAW, Bear è stato abbandonato da cucciolo a causa del suo disturbo ossessivo compulsivo. Fortunatamente, ha trovato presto una nuova vita come cane da rilevamento koala.

Foto: Ifaw

Bear sta facendo del suo meglio per localizzare eventuali koala feriti o spaesati, portando un barlume di speranza per la loro salvezza.

Foto: Ifaw

E’ uno dei pochi cani da rilevamento, infatti, in grado di localizzare i koala vivi attraverso l’odore della loro pelliccia.

Foto: Ifaw

Le fiamme purtroppo continuano a devastare l’Australia.
Servono sforzi congiunti per mettere al sicuro i koala, gli animali più colpiti dagli incendi.
Hanno fatto il giro del mondo le immagini del koala salvato dalle fiamme da una donna coraggiosa.

Il koala, chiamato Lewis, era anziano e gravemente ustionato. Nonostante tutte le cure ricevute, alla fine non ce l’ha fatta.

Puoi aiutare la Ifaw con una donazione.

2019-11-30T13:18:17+01:00