hamburger menu

VIDEO|Sanremo 2020. Fasma: “Giovani, conquistiamo il mondo perché è nostro”

L'artista è in gara con il brano 'Per sentirvi vivo'

SANREMO – Intenso, puro e sincero. Questi sono i tratti distintivi di Fasma, al secolo Tiberio Fazioli. Il giovane artista romano è in gara nelle Nuove Proposte del 70esimo Festival di Sanremo con il brano Per sentirmi vivo: una ballad con sonorità pop/rock che conta già oltre 4 milioni di stream. “Voglio che sia vita per qualcuno che non trova luce“, ha spiegato l’artista in occasione del lancio della canzone. Questo mondo mi ha fatto schifo per tanto tempo ma questa musica mi ha dato speranza– ha aggiunto- e le persone che mi ascoltano mi hanno dato una certezza. ‘Per sentirmi vivo’ è l’esempio con cui questa certezza si è espressa meglio e mi ha dato la possibilità di aprirmi ancora di più  con chi mi ascoltava, sperando questa volta che andando più a fondo dentro me potessi andare a fondo dentro loro“. 

Foto di Fabrizio Cestari

Questa sera Fasma salirà sul palco dell’Ariston con il suo pezzo e si confronterà con Gabriella Martinelli e Lula. Il giovane artista sarà accompagnato dal suo attuale produttore, GG, al pianoforte. A dirigere l’orchestra sarà, invece, il Maestro Enrico Melozzi. Per sentirmi vivo sarà contenuto nel secondo album del cantante Io sono Fasma, che uscirà il 28 febbraio.

Il titolo non è un’autocelebrazione ma è per far capire che tu puoi essere Fasma“, ha raccontato il cantante a Diregiovani.Questo è un concetto– ha continuato- che spero possa arrivare tramite l’album e tramite le sonorità: aspettatevi rock, metal, pop, rap e qualsiasi altro genere“. 

Per ingannare l’attesa, il 7 febbraio sarà disponibile in pre-save su tutte le piattaforme il brano Io sono Fasma, tu sei Fasma: “In questo pezzo– ha raccontato- ci siamo espressi al massimo, senza costruzioni. L’abbiamo affrontato come affrontiamo la nostra vita, rimanendo chi siamo“. Al termine dell’intervista, Fasma ha tenuto a fare un incoraggiamento alle nuove generazioni: “Giovani conquistiamo il mondo perché è nostro“, ha detto.

Venerdì il vincitore delle Nuove Proposte. 

2020-02-06T09:49:14+01:00