hamburger menu

Fino a quando rimarranno i controlli delle forze dell’ordine?…

Mi scusi voglio sapere fino a quando restano i carabinieri. Anonima Cara Anonima,la situazione di emergenza è in evoluzione, con modifiche in base ai dati dei nuovi contagi e dei guariti. Attualmente i decreti emanati dal governo prevedono una restrizione importante su tutto il territorio Nazionale fino al 3 aprile. Il decreto prevede tra le […]

Mi scusi voglio sapere fino a quando restano i carabinieri.

Anonima


Cara Anonima,
la situazione di emergenza è in evoluzione, con modifiche in base ai dati dei nuovi contagi e dei guariti. Attualmente i decreti emanati dal governo prevedono una restrizione importante su tutto il territorio Nazionale fino al 3 aprile. Il decreto prevede tra le altre misure il divieto di forme di assemblamento di persone in luoghi pubblici, la chiusura di tutte le attività didattiche di ogni ordine e grado, la chiusura degli istituti di cultura (cinema, musei, teatri..), la sospensione di tutti gli eventi sportivi ecc..
Bisogna inoltre, evitare ogni forma di spostamento salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (recarsi a fare la spesa o in farmacia) o per motivi di salute. Esistono quindi delle autocertificazioni scaricabili anche dal sito della polizia di stato che bisogna compilare e portare con sé quando ci si sposta per i motivi sopraccitati.
La presenza ed i controlli delle forze dell’ordine servono a garantire che tutti rispettino queste norme, quindi rappresentano un aiuto ed una forma di protezione verso tutti i cittadini. Il loro prezioso lavoro sarà dunque necessario e utile fino a quando vi sarà la necessità di aderire tutti a queste regole. 
Un caro saluto!


2021-08-04T13:02:13+02:00