hamburger menu

Grazie per le vostre risposte ora però ho una nuova fissazione!

Gentili Esperti,vi ringrazio per le vostre risposte per ciò che riguarda l’attacco di panico sono riuscita a darmi una spiegazione e va molto meglio. Ora però ho una nuova fissazione!Lo sbattere delle ciglia ciò è dovuto perché mi è capitato sotto mano un video in cui dicevano che se una persona è ansiosa lo si […]

Gentili Esperti,
vi ringrazio per le vostre risposte per ciò che riguarda l’attacco di panico sono riuscita a darmi una spiegazione e va molto meglio. Ora però ho una nuova fissazione!
Lo sbattere delle ciglia ciò è dovuto perché mi è capitato sotto mano un video in cui dicevano che se una persona è ansiosa lo si può vedere dallo sbattere delle ciglia. COME SE MI STESSI STUPENDO DI QUANTO SIA MERAVIGLIOSO E STRANO IL NOSTRO CORPO. Mi chiedo se questi pensieri li avrò per sempre come posso vivere serenamente. Scusate ancora se vi disturbo davvero.
Un saluto

Silvia
 

Cara Silvia,
siamo contenti che aver messo una cornice a ciò che hai scritto ti abbia permesso di stare un pò meglio. L’ansia può manifestarsi in vari modi, coinvolgendo non solo la psiche, ma anche alcune parti del corpo, come ad esempio gli occhi e lo sbattere più frequente delle ciglia. Capiamo perfettamente la tua curiosità nel cercare risposte  e concordiamo con te quando dici di stupirti di come sia speciale e affascinante il nostro corpo; in certe momenti di vita però, le ricerche “fai da te” su google, non sono consigliabili, potrebbero allarmare o insinuare dubbi e timori perché  se ne fa una lettura soggettiva e non critica. Essendo tu una ragazza sensibile, rischi di crearti queste “fissazioni” che poi non ti lasciano in pace e occupano parte dei tuoi pensieri. Cerca di  distrarti svolgendo attività piacevoli e soddisfacenti, così da poter dare positività e leggerezza alla tua psiche.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto!

 

Un caro saluto!

 

L’équipe di esperti

 
2020-11-05T12:52:50+01:00